top of page

Piedimulera-Aygreville 1-1 cronaca e tabellino


PIEDIMULERA (4-4-2): Bionda, Sistino, Ambrosiani, Marta, Mammucci, A.Romano, Paganini, A.Fernandez, G.Romano, Papasodaro, M.Fernandez. A disposizione: Galli, Moretti, Montagnese, Forti. Allenatore: Davide Tabozzi

AYGREVILLE (4-3-3): Gini, Marchesano, Mazzocchi, Vizzardelli (22’st Apparenza), Monetta, A.Mongino, Cuneaz, Furfori, Turato, Baldi, Rosset (12’st Scalise). A disposizione: Cerbelli, M.Mongino, Racchio, Villanese, Boccarella. Allenatore: Alberto Rizzo.

Arbitro: Moncalvo di Collegno

Assistenti: Brivitello di Novara e Varriale di Cuneo

Marcatori: 30’st Scalise (A), 43’st Paganini (P)

Ammonizioni: A.Fernandez per il Piedimulera, Monetta e Cuneaz per l’Aygreville

Piedimulera-Aygreville termina come all’andata, un 1 a 1 questa volta maturato tutto nella la seconda frazione di gioco. Durante i primi minuti la partita è piuttosto equilibrata fino alla mezz’ora, quando gli ossolani prendono coraggio e iniziano a macinare gioco e a rendersi pericolosi.

Parte meglio il Piedimulera che si fa subito vedere dalle parti di Gini, prima al 6’ con una punizione di Paganini su cui né Marco Fernandez né Ambrosiani trovano il tap-in vincente, e poi all’8’ con Paganini ancora in versione assist-man a verticalizzare per Marco Fernandez che viene murato al momento del tiro. Timida reazione degli ospiti al 10’ con Baldi che dalla sinistra tenta la conclusione, Bionda blocca senza problemi. Al 19’ ci prova Andrea Fernandez che all’altezza del dischetto cerca uno spiraglio, ma la palla termina larga. Buona occasione per l’Aygreville alla mezz’ora grazie ad un lancio dalle retrovie di Mazzocchi per Baldi che a tu per tu con Bionda cerca il tocco sotto, ma l’estremo difensore gialloblù non si fa sorprendere. Durante l’ultimo quarto d’ora i ragazzi di mister Tabozzi spingono sull’acceleratore e creano diverse occasioni da gol. Al 34’ cross teso dalla destra di Marco Fernandez per Ambrosiani che all’altezza del secondo palo viene dimenticato dalla difesa aostana, ma non inquadra clamorosamente lo specchio della porta. Al 41’ Sistino cavalca la fascia destra, entra in area di prepotenza e serve lo smarcato Marco Fernandez che calcia a botta sicura, Gini gli nega la gioia del gol. Lo stesso Gini 60’’ dopo è provvidenziale e con un grande intervento dice di no a Romano, salvando i suoi. Prima del duplice fischio, ossolani ancora vicini al vantaggio (45’) con Andrea Fernandez che allarga sulla sinistra per il fratello Marco, il quale da posizione defilata colpisce il palo esterno.

Al rientro dagli spogliatoi i gialloblù si riversano in avanti alla ricerca della vittoria e i ragazzi di mister Rizzo soffrono la pressione degli ossolani. Al 5’ Marco Fernandez scatta sulla destra e mette in mezzo per Andrea Fernandez, il quale dal limite dell’area calcia di prima intenzione, ma la conclusione è centrale e Gini blocca. Occasionissima per il Piedimulera al 6’: Giovanni Romano guadagna palla a centrocampo e lancia Marco Fernandez che a tu per tu con l’estremo difensore granata si lascia ipnotizzare. Al 28’ è invece lo stesso Giovanni Romano ad involarsi verso la porta e in area piccola tenta di piazzarla, ma il suo tocco è debole e Gini blocca. Alla prima vera occasione, l’Aygreville passa in vantaggio: Baldi trova il varco per Scalise che elude l’intervento della difesa e con un diagonale impeccabile insacca. Rispondono i ragazzi di mister Tabozzi al 34’ con una sponda area di Giovanni Romano per Paganini che tenta il pallonetto e la sfera termina di poco sul fondo. Lo stesso Paganini al 43’ trova il meritato pareggio gialloblù: cross dalla sinistra di Ambrosiani calibrato al millimetro per il numero 7 gialloblù che a porta vuota non sbaglia. 1 a 1, palla al centro e i granata avrebbero subito l’occasione per riportarsi in vantaggio, ma Bionda sbarra la strada a Furfori che già pregustava la sensazione del gol. Prima dello scadere da registrare ancora un tiro di Giovanni Romano al 48’ con Gini che fa sua la sfera.

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page