top of page

Piedimulera-LG Trino 0-1 cronaca e tabellino


PIEDIMULERA (4-4-2): Galli, Ambrosiani, Montagnese, Cugliandro (36’st Karcha), Mammucci, A.Romano, Paganini, A.Fernandez (16’st Violi), G.Romano, Papasodaro, M.Fernandez (33’st Marta). A disposizione: Pirazzi, Moretti, Franceschinel, Sistino. Allenatore: Davide Tabozzi

LG TRINO (4-3-3): Pomat, Bonel, Ajaraam (3’st Bonura), Lopes, Fiore, Canino, Esposito, Montari (33’st Capelli), Fumana, Daynè, Bertola. A dispozione: Vescio, Doraci, Comentale, Soster, De Lorentis. Allenatore: Roberto Cretaz

Arbitro: Gianluca Catanzaro di Catanzaro

Assistenti: Luca Rapelli di Torino e Sergio Marco Zanin di Torino

Marcatori: 19’pt G.Romano (P), 3’st Daynè, 49’st Dayne (T)

Ammonizioni: Ambrosiani, Mammucci e A.Fernandez per il Piedimulera, Fiore e Canino per il Trino

All’ultimo minuto di recupero il Trino beffa il Piedimulera e si impone con il risultato di 2 a 1 in una partita che ha visto i ragazzi di mister Tabozzi tenere in mano il pallino del gioco nella prima frazione di gioco e viceversa i ragazzi di mister Cretaz gestire la gara nel secondo tempo.

Parte meglio il Trino che dopo soli 5’ si presenta nell’area avversaria grazie ad un cross dalla sinistra di Bonel per Fumana che da buona posizione non ci arriva. Rispondono gli ossolani al 7’ con una cavalcata sulla sinistra di Giovanni Romano che entra in area e calcia, ma il tiro è debole e Pomat blocca senza problemi. Azione fotocopia per i vercellesi al 10’ con Montari che conclude e Galli che fa sua la sfera. Occasionissima per i ragazzi di mister Cretaz al 17’: Fumana guadagna palla nella trequarti avversaria e apre sulla destra per Esposito, il quale viene dimenticato dalla difesa gialloblù e va al tiro, ma Galli è attento e con un ottimo intervento gli chiude lo specchio della porta. Il vantaggio ossolano arriva al 19’ ed è un eurogol: Marco Fernandez serve Giovanni Romano che dalla distanza lascia partire una conclusione di potenza con una traiettoria imprendibile che si insacca alle spalle dell’incolpevole Pomat. Prova a scuotere i suoi Esposito che al 22’ si rende protagonista di una prepotente discesa sulla destra e arrivato sul fondo tenta il tiro-cross rasoterra, ancora Galli chiude bene. Grande occasione per il Piedimulera al 29’: schema su corner, Marco Fernandez appoggia per il fratello Andrea che dal limite corto destro va direttamente in porta, Pomat è miracoloso. Al 37’ ancora Piedimulera: fraseggio sulla sinistra dei fratelli Fernandez, Andrea verticalizza per Marco che entra in area con i tempi giusti e a tu per tu con Pomat calcia clamorosamente alto. Al 42’ è Papasodaro a tentare il tiro dalla lunghissima distanza per sorprendere Pomat, ma la palla termina alta di poco.

Al rientro dagli spogliatoi al 3’ il Trino agguanta il pareggio: disattenzione della difesa ossolana che non spazza un pallone in area, che termina sui piedi di Daynè, il quale sottoporta insacca senza problemi. Al 13’ palla al limite per Andrea Fernandez che calcia a mezza altezza, grande risposta di Pomat, poi palla sui piedi prima di Giovanni Romano e poi di Papasodaro che vengono entrambi murati. Al 19’ contropiede velenosissimo dei vercellesi in situazione di 3 contro 2, Bonura dal limite dell’area la piazza, ma colpisce la traversa piena. Al 27’ ci prova il Piedimulera con Giovanni Romano che dalla sinistra mette in mezzo una palla d’oro per Violi, ma il suo rigore in movimento viene neutralizzato da Pomat. Al 29’ ancora pericolosi i biancoazzurri con Bonura che dalla sinistra si beve due avversari e serve centralmente Daynè che sottoporta di testa non ci arriva di un soffio. Il gol che chiude la gara arriva al 49’: cross dalla sinistra di Bonura, Daynè a tu per tu con Galli non sbaglia e sigla in finale 2 a 1 vercellese.

12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page