top of page

Città di Cossato-Piedimulera 1-0


CITTA’ DI COSSATO (4-4-2): Loggia, Adamo, Sella, Giorgano, Lanza, Rocco, Curatolo (44’st Cafari), Samarotto, Panipucci (37’st Abbruzzo), Ravetto, Chieppa. A disposizione: Bruscagin, Raviglione, Botta, Quaglio, Bouksime, Ramella. Allenatore: Davide Ariezzo

PIEDIMULERA (4-3-3): Sivero, Mammucci, Comazzi (1’st Ceschi), Honcea (7’st Cugliandro), Marta, Gibbin, Progni (35’st Squillaci), Moretti, M.Fernandez, A.Fernandez, Tasin (44’st Vadalà). A disposizione: Bionda, Licata, De Tomasi, Cerri. Allenatore: Marco Poma

ARBITRO: Younes di Torino

ASSISTENTI: Rivetti e Virgilio di Torino

RETI: 41’st Abbruzzo (C)

AMMONIZIONI: Adamo, Panipucci e Ravetto per il Cossato, Honcea, Marta e Tasin per il Piedimulera

Nella seconda giornata del campionato di Promozione il Città di Cossato finalizza la sua prima vittoria superando di misura il Piedimulera con il risultato di 1 a 0. I ragazzi di mister Poma vengono ben contenuti dai padroni di casa che sono abili in fase difensiva e giocano di ripartenza, ma l’occasione più limpida capita sui piedi dei gialloblù che al 42’pt falliscono un rigore.

I biellesi ingranano subito la marcia giusta e al 6’ Rocco approfitta di un’indecisione difensiva e si invola verso la porta scagliando un preciso diagonale dalla destra, Sivero si distende, la respinta viene raccolta da Panipucci che sottoporta viene anticipato da Marta che Marta in chiusura salva. All’8’ lancio dalle retrovie per Chieppa che dalla sinistra entra in area e tenta il destro a giro, Sivero in tuffo sventa il pericolo. Al 15’ si fa vedere il Piedimulera con Marco Fernandez che cavalca la fascia sinistra, salta il suo diretto marcatore e dalla distanza cerca gli incroci, Loggia è strepitoso con un colpo di reni a negargli la gioia del gol. Al 25’ cross dalla destra di Lanza per Curatolo che all’altezza del dischetto viene dimenticato dalla difesa ospite, ma di testa manda largo. Botta e risposta e un minuto dopo Moretti ruba palla nella trequarti avversaria e innesca Progni che a tu per tu con Loggia non concretizza. Al 31’ il Piedimulera potrebbe sbloccare la gara: invenzione di Andrea Fernandez per il fratello Marco che sorprende la retroguardia di casa e a due passi dalla porta viene atterrato da Adamo. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna il penalty agli ossolani; sul dischetto si presenta lo stesso Marco Fernandez, ma Loggia intuisce e tiene in vita il Cossato. La reazione dei padroni di casa arriva al 42’ con Rocco che vede il varco per Samarotto, il taglio del giovane biellese aggira la difesa ossolana, ma Sivero è attento e al limite dell’area esce di piedi e spazza. Al 43’ ancora Sivero provvidenziale ad allontanare un tiro-cross da posizione defilata di Sella.

Al rientro dagli spogliatoi al 5’ serpentina di Chieppa, arrivato in area piccola viene murato da Marta, la palla termina sui piedi di Samarotto che lascia partire un esterno destro che fa la barba al palo. Al 6’ Ceschi serve in profondità Progni, che da buona posizione libera un sinistro a giro poco angolato che è facile preda di Loggia. Al 7’ Chieppa entra in area di prepotenza ed esplode un destro che impegna severamente Sivero e Curatolo a porta spalancata di testa non concretizza. Al 14’ Moretti apre sulla sinistra per Marco Fernandez che dal vertice sinistro dell’area si ritaglia lo spazio per calciare ma la sfera termina alta. Guizzo del capitano ossolano al 23’: Mammucci dalla destra di controbalzo va direttamente in porta, grande risposta di Loggia che si rende ancora protagonista ed abbassa la saracinesca. Sul corner conseguente di Progni, Gibbin ruba il tempo alla difesa biellese, ma non inquadra lo specchio della porta. Il gol del definitivo 1 a 0 arriva al 41’: Lanza guadagna palla e imbecca Abbruzzo che in area piccola, spalle alla porta, con una magia riesce a liberarsi di due marcatori e beffa Sivero, che devia ma non riesce ad evitare la rete.

43 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page