Bianzè-Piedimulera 1-0


BIANZE’ (4-3-3): Zollo, Colangelo, Iato (19’st Arlone), L.Geminardi, Pasini (38’st Bellinghieri), Balocco, Gatti, Parrinello, Micillo (43’st Antiga), Porcelli (34’st Cavana), Mo.Marteddu. A disposizione: Coscia, Ma.Marteddu, A.Geminardi, Valrosso, Rega. Allenatore: Alberto Costanzo

PIEDIMULERA (4-3-3): Sivero, Mammucci, Tasin, Moretti (22’st M.Fernandez), Gibbin, Mainini, Progni, Palmigiano (21’st Cerri), Vadalà, A.Fernandez, Squillaci (32’st De Tomasi). A disposizione: Bionda, Cugliandro, Bonzani, Zonca, Comazzi, Honcea. Allenatore: Marco Poma

ARBITRO: Cappotto di Nichelino

ASSISTENTI: Benou di Alessandria e Bonomo di Asti

RETI: 32’pt Porcelli (B)

AMMONIZIONI: Zollo, Colangelo, Balocco e Cavana per il Bianzè

Il Piedimulera viene beffato dal Bianzè che dopo aver interpretato una partita difensiva sfrutta l’unica vera e propria occasione della gara per mettere a segno l’1 a 0 finale. I ragazzi di mister Poma creano un volume di gioco ingente, ma sono poco cinici sottoporta e non riescono a concretizzare le numerose occasioni create.

Partono subito forti gli ospiti che incanalano la partita dalla propria parte tenendo in mano il pallino del gioco: al 14’ cross dalla destra di Vadalà a tagliare sul secondo palo, Squillaci è pronto a depositare in rete, ma Zollo con un guizzo gli toglie la sfera e con i pugni allontana. Al 16’ bel passaggio filtrante di Tasin per Progni che dal vertice sinistro dell’area tenta un sinistro a giro, ma Zollo si fa trovare pronto e in tuffo toglie la palla dal 7. Al 22’ Mainini inventa per Progni che dalla destra tenta il tiro, il portiere vercellese gli dice ancora di no e allontana. I gialloblù non concedono spazi ai padroni di casa e continuano a macinare gioco: al 29’ corner di Squillaci per la testa di Gibbin che angola bene, ma Pasini è appostato sulla linea e di testa salva. Al 30’ si fa vedere per gli ossolani anche Palmigiano che da posizione defilata esplode una conclusione di potenza che diventa un assist per Progni, il quale in area piccola ha la porta spalancata, ma fallisce clamorosamente il tap-in vincente. Al 32’ arriva la doccia fredda per il Piedimulera: ripartenza veloce dei ragazzi di mister Costanzo, la palla arriva sulla sinistra a Porcelli che è solo davanti a Sivero, il quale per ben 3 volte respinge le conclusioni dell’attaccante vercellese, ma al quarto tentativo Porcelli beffa l’estremo difensore gialloblù. La reazione degli ossolani arriva al 40’ con Andrea Fernandez che dalla distanza tenta di sorprendere Zollo, che si vede la palla rimbalzare davanti e in qualche modo ci mette una pezza.

Nella ripresa la musica non cambia, con il Piedimulera che assedia l’area granata, peccando però di troppa leggerezza sulle conclusioni. Al 2’ Squillaci dal limite dell’area cerca l’incrocio, ma la palla termina alta di un soffio. All’8’ Progni si ritaglia lo spazio per calciare e da ottima posizione tenta l’esterno di potenza, Zollo – il migliore dei suoi – ancora una volta gli nega la gioia del gol. Il Bianzè non riesce a superare la propria metàcampo, se non in due sole occasioni nelle quali però non riesce ad arrivare al tiro. Al 33’ passaggio filtrante di Andrea Fernandez per Progni che si trova tutto solo davanti a Zollo, il quale con la punta delle dita è miracoloso e fortunato a deviare quel tanto che basta per evitare la rete. Al 47’ il Piedimulera lamenta un rigore per un intervento scomposto di Zollo ai danni di Mammucci, che lanciato a rete supera lo stesso Zollo ma a porta sguarnita viene fermato fallosamente: il direttore di gara lascia correre. L’ultima emozione del match si registra al 50’ con Marco Fernandez che in seguito ad una mischia in area, va al tiro, Zollo sulla linea blocca e spegne le speranze di un Piedimulera che non raccoglie quanto seminato.

#bianzè #forzapiedimulera #gialloblu

23 visualizzazioni

Asd Piedimulera Calcio

Via Boiti, 1 - 28885 Piedimulera (VB) Tel. 0324.842596

Fax 0324.846077

P.IVA 01432190039

C.F. 83004230039

Email: piedimulera.calcio@tiscali.it

LINK UTILI:

VCO Azzurra TV

OssolaSport

IAM Calcio Vco

Vco24

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon

© 2018 by Martina Tomola. Proudly created with Wix.com