Bomber Soncini è dei nostri

Che Simone Soncini non abbia bisogno di alcuna presentazione è appurato: basterebbe semplicemente scrivere il numero di gol fatti in carriera. Trecento (e cinque).


Si è affermato a suon di reti in Piemonte, Lombardia e Svizzera, una punta di altri tempi con quel fiuto del gol che in pochi hanno come lui. Il Coronavirus non gli ha impedito di raggiungere il traguardo memorabile dei 300 timbri vestendo la maglia della Rivarolese, una delle poche avventure in Promozione di Soncini.


L'abbiamo visto infatti con casacche importanti in Serie D ed Eccellenza, tra cui le lombarde Como e Vigevano, le piemontesi Borgosesia, Bellinzago e Trino e le svizzere Vallemaggia e Minusio. Nel VCO ha portato in alto i colori di Verbania, Omegna e Juventus Domo.


Bomber di razza, Soncini compirà 40 anni nel 2021, ma l'anagrafica non è mai stata un ostacolo per lui che ora punta a raggiungere un altro importante obiettivo: tagliare il traguardo dei 350.


Negli anni il Piedimulera ha avvicinato diverse volte bomber Soncini e finalmente nella prossima stagione lo vedremo in giallo e blu.


A lui auguriamo buon lavoro, fiduciosi che possa essere un punto di riferimento per il Piedimulera 2020-2021.