top of page

Coppa Italia: Juve Domo-Piedimulera 4-1

PIEDIMULERA (3-5-2): Rezzonico, Luotti, Tasin (19’st Ricchi), Coscia, Giani (9’st Oioli), Delvecchio (9’st Fontana), Piras, Corvino, Ceschi (36’st Stucchi), Viscomi, Vadalà. A disposizione: Chiovenda, Lipari, Fiandaca. Allenatore: Umberto Fanelli.


JUVENTUS DOMO (4-1-4-1): Gattone, Mammucci, Falcioni, Soncin (29’pt Akhtiankin), Santin, Trunfio, Lopardo, Ciana (24’st Boschi), Pesce (9’st Jerich), Cabrini (16’st Ricchi), Piana (7’st Progni). A disposizione: Bleve, Rossi, Falcioni, Fornetti. Allenatore: Italo Morellini.


MARCATORI: 16’pt Cabrini (J), 26’pt Corvino (P), 37’pt Pesce (J), 4’st Ciana (rig.J), 8’st Pesce (J)

AMMONIZIONI: Piras per il Piedimulera


ARBITRO: Luca Pongan di Novara

ASSISTENTI: Edoardo Castelletto e Patrik Galantucci di Chivasso

La gara di ritorno del primo turno di Coppa Italia tra i granata e i gialloblù va in scena a Piedimulera, dove la Juventus Domo, padrone di casa, si impone sui ragazzi di mister Fanelli con un netto 4 a 1. Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato, in cui i domesi si mostrano propositivi in attacco e gli ospiti tengono bene il campo, nella seconda frazione di gioco il Piedimulera subisce due reti nel giro di 5’ e la Juventus Domo può così festeggiare il passaggio di turno, dove andrà ad affrontare l’Omegna.


Come visto nella partita di andata di mercoledì scorso, la Juventus Domo parte meglio in avvio e al 16’ sblocca il risultato: errore dei gialloblù a centrocampo, i granata innescano un contropiede 3 vs 3 che porta Cabrini alla conclusione, con la sfera che viene prima intercettata da Rezzonico e poi ribadita in rete dallo stesso Cabrini. Rispondono i gialloblù al 19’ grazie ad un’imbucata di Coscia per Ceschi, sponda per Vadalà, il cui tiro-cross viene deviato in angolo da Mammucci, prima della zampata dell’accorrente Viscomi. Sul corner conseguente del capitano ospite, la difesa sventa e la palla termina sui piedi di Luotti che per vie centrali scarta due avversari, ma il suo esterno viene neutralizzato dall’attento Gattone. Al 23’ Rezzonico si distende e sventa una punizione dalla destra di Cabrini; dalla bandierina Ciana appoggia per Piana, il cui cross a tagliare attraversa tutta l’area piccola, senza trovare un compagno pronto al tap-in. Il Piedimulera al 26’ riporta il risultato in parità: Coscia dalla sinistra pesca in area Ceschi che appoggia indietro per Corvino che non fallisce un rigore in movimento e sigla l’1 a 1. La Juventus Domo non ci sta e nei minuti successivi ci provano Pesce al 31’ e Piana al 36’ ma non inquadrano lo specchio della porta. Il risultato cambia nuovamente al 37’ quando Cabrini va via sulla destra e mette in mezzo per Pesce che tutto solo a porta vuota appoggia di testa in rete. Al 42’ il 3 a 1 sembrerebbe cosa fatta, ma Rezzonico con i piedi si oppone ad un tiro a botta sicura di Pesce.


Al rientro dagli spogliatoi al 2’ il Piedimulera va vicino al ritrovato pareggio grazie ad uno spiovente dalla destra di Luotti che trova Ceschi tutto solo in area piccola, ma l’attaccante ossolano invece di appoggiare in rete tenta uno stop che favorisce l’intervento di Gattone. Gol sbagliato, gol subito: al 4’ Cabrini danza sulla linea dei 16 metri e Coscia gli ruba la sfera, ma il direttore di gara ravvede un contatto falloso e assegna il penalty ai granata. Sul dischetto si presenta Ciana che spiazza Rezzonico per il 3 a 1. Doccia fredda per i gialloblù all’8’ quando la Juventus Domo cala il poker, grazie a Pesce che buca la difesa per vie centrali e a tu per tu con Rezzonico questa volta non si fa ipnotizzare. I ragazzi di mister Fanelli tentano di accorciare le distanze e al 23’ la punizione di Viscomi viene bloccata da Gattone. Al 26’ Ceschi dalla sinistra mette in mezzo una palla d’oro per Vadalà, ma Jerich è provvidenziale e sottoporta salva. L’ultima azione degna di nota si registra al 28’ quando Corvino trova il varco per Coscia che sorprende la difesa granata, ma l’estremo difensore di casa con un grande intervento gli nega la gioia del gol.

192 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page