Demetrio Lipari è in gialloblù

L’ASD Piedimulera è lieta di dare il benvenuto a Demetrio Lipari, attaccante esterno classe 1993 che nel calcio locale si è fatto conoscere e apprezzare per le sue grandi capacità.


Proveniente dalla Juventus Domo, Demetrio difeso i colori di prestigiose società della nostra zona: da annoverare tra i suoi traguardi la vittoria del campionato di Eccellenza con il Verbania nella stagione 2011-2012 e la conseguente esperienza in Serie D in maglia bianco-cerchiata.


Dopo l’avventura verbanese, l’attaccante ossolano rimane sulle sponde del lago e si accasa a Stresa, in Promozione, dove si rende protagonista di due ottime stagioni in cui va in doppia cifra (11 e 12 reti).


Il fiuto del gol, la velocità, la dimestichezza e la destrezza con il pallone, richiamano l’attenzione di un’altra società blasonata, l’Arona. Nel 2015-2016 Demetrio indossa la maglia biancoverde e prende in mano le redini della squadra lacuale, che porterà nel giro di due anni in Eccellenza. A suon di gol, Lipari conduce l’Arona alla vittoria del campionato di Promozione nella stagione 2016-2017 (15 reti) e alla salvezza in Eccellenza la stagione successiva.


Archiviata l’eccellente avventura aronese, è la volta di un’altra big del calcio locale, l’Omegna. Nella stagione 2018-2019 abbiamo visto Lipari, in rossonero, ancora una volta dimostrare il suo valore e raggiungere quota 14 reti.


L’arrivo di Lipari va a completare il reparto offensivo, formato da i giovani Ceschi e Fontana, e gli esperti Soncini e Vadalà.


La società augura a Demetrio un ottimo lavoro, in vista della preparazione che avrà inizio in data 19 agosto 2020, alle ore 18.30 presso il Campo Sportivo di Anzola.


#forzapiedimulera

273 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti