top of page

Demetrio Lipari è in gialloblù

L’ASD Piedimulera è lieta di dare il benvenuto a Demetrio Lipari, attaccante esterno classe 1993 che nel calcio locale si è fatto conoscere e apprezzare per le sue grandi capacità.


Proveniente dalla Juventus Domo, Demetrio difeso i colori di prestigiose società della nostra zona: da annoverare tra i suoi traguardi la vittoria del campionato di Eccellenza con il Verbania nella stagione 2011-2012 e la conseguente esperienza in Serie D in maglia bianco-cerchiata.


Dopo l’avventura verbanese, l’attaccante ossolano rimane sulle sponde del lago e si accasa a Stresa, in Promozione, dove si rende protagonista di due ottime stagioni in cui va in doppia cifra (11 e 12 reti).


Il fiuto del gol, la velocità, la dimestichezza e la destrezza con il pallone, richiamano l’attenzione di un’altra società blasonata, l’Arona. Nel 2015-2016 Demetrio indossa la maglia biancoverde e prende in mano le redini della squadra lacuale, che porterà nel giro di due anni in Eccellenza. A suon di gol, Lipari conduce l’Arona alla vittoria del campionato di Promozione nella stagione 2016-2017 (15 reti) e alla salvezza in Eccellenza la stagione successiva.


Archiviata l’eccellente avventura aronese, è la volta di un’altra big del calcio locale, l’Omegna. Nella stagione 2018-2019 abbiamo visto Lipari, in rossonero, ancora una volta dimostrare il suo valore e raggiungere quota 14 reti.


L’arrivo di Lipari va a completare il reparto offensivo, formato da i giovani Ceschi e Fontana, e gli esperti Soncini e Vadalà.


La società augura a Demetrio un ottimo lavoro, in vista della preparazione che avrà inizio in data 19 agosto 2020, alle ore 18.30 presso il Campo Sportivo di Anzola.


279 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page