top of page

Piedimulera-Bulè Bellinzago 0-3: cronaca e tabellino

PIEDIMULERA (4-3-1-2): Bionda, Guglielminetti, Viscomi, Squillaci, Marta (37’pt Pirazzi), Mainini, Fornara (13’st Cugliandro), Degiuli (1’st Moretti), Ceschi, D’Elia (32’st Rossi), Vadalà (25’st Martelli). A disposizione: Angelucci, Luotti, Pezzoni, Della Vedova. Allenatore: Luca Porcu.


BULE’ BELLINZAGO (4-3-3): Montrasi, Tuveri, Cervizzi, Renolfi, Vacirca, Manfroni, Asole (26’st Sabin), Baghdadi (13’st Curatolo), Rogora (33’st Repossini), Mangolini (16’pt Bianchi), Prutean (39’st Hamine). A disposizione: Salmoirago, Bruno, Sironi, Viganotti. Allenatore: Thomas Forzatti.


ARBITRO: Federico Bray di Alessandria

ASSISTENTI: Diego Nisi e Kliti Kafexhija di Novara


MARCATORI: 29'pt Rogora (RIG B), 9'st Asole (B), 36'st Sabin (B)

AMMONIZIONI: Marta per il Piedimulera


Il Bulè Bellinzago passa a Piedimulera con un netto 3 a 0 e mantiene così salda la vetta della classifica. Il primo tempo non regala grandi emozioni, mentre nella seconda frazione di gioco i ragazzi di mister Forzatti concretizzano e conquistano meritatamente il bottino pieno. Battuta di arresto per i gialloblù di casa che dopo le vittorie con l’Arona e l’Omegna cadono tra le mura amiche contro la capolista del girone e si preparano ad affrontare domenica prossima la seconda della classe. Prima dell’inizio della gara viene osservato 1 minuto di silenzio in memoria della mamma del direttore sportivo ossolano Fabio Simonetto, recentemente scomparsa.


Partono meglio gli ospiti con una bella combinazione sulla sinistra al 6’, il diagonale di Renolfi si perde però sul fondo. Lo stesso Renolfi 2’ più tardi viene ancora dimenticato in area dalla difesa ossolana, il suo tiro-cross però non trova di nuovo fortuna. Al 15’ Viscomi ruba palla in zona di attacco e calcia, non prendendo bene le misure. Cambio forzato per il Bulè Bellinzago al 16’ con Mangolini che è costretto ad abbandonare il campo, al suo posto Bianchi. Il gol che sblocca la gara arriva al 29’ quando Tuveri entra in area dalla destra e viene atterrato da Viscomi. Il direttore di gara assegna il penalty a favore degli ospiti, dal dischetto Rogora spiazza Bionda e sigla l’1 a 0 ospite. Al 33’ discesa Baghdadi si invola sulla sinistra, entra in area e scocca un tiro di potenza, Bionda si fa trovare pronto e respinge. Sul fronte opposto si rendere pericoloso il Piedimulera al 34’ con un tiro a botta sicura di Ceschi, dopo una deviazione la sfera fa la barba al palo alla sinistra di Montrasi. Al 37’ anche i ragazzi di mister Porcu perdono un elemento causa infortunio, Marta deve lasciare prematuramente il posto a Pirazzi. Al 41’ Mainini su punizione tenta di sorprendere l’estremo difensore ospite, la traiettoria è tesa, ma centrale e Montrasi blocca.


Al rientro dagli spogliatoi subito pericolosi i novaresi al 1’ con Rogora che dal fondo appoggia dietro per l’accorrente Renolfi, Bionda in tuffo è provvidenziale e gli nega la gioia del gol. Il Bulè Bellinzago al 9’ raddoppia con Asole che in ripartenza appoggia sulla sinistra per Cervizzi, Bionda respinge il suo tiro da posizione ravvicinata e lo stesso Asole da due passi realizza il tap-in vincente. Occasionissima per gli ospiti all’11’: Baghdadi dal fondo mette al centro per Rogora che gira di prima intenzione, colpendo la traversa; la palla rimbalza fuori e nel proseguo dell’azione Bionda si oppone al tiro di Asole. I novaresi al 28’ calerebbero il tris grazie ad un tiro di Curatolo da posizione defilata, il direttore di gara convalida il gol, ma dopo un consulto con il primo assistente la rete viene annullata per posizione di off-side. Tris che viene solo rimandato di qualche minuto e realizzato al 36’, l’autore è Sabin che tutto solo sulla sinistra fa partire un gran tiro che beffa Bionda. Gli ultimi due brividi della gara si registrano al 45’ e al 47’ con le conclusioni da fuori area di Cervizzi e di Repossini che non concretizzano.


28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page