top of page
Immagine del redattorepiedimuleracalcio

Successo interno sofferto contro il Sizzano per 2 a 1

PIEDIMULERA (4-3-3): Balzari, Montagnese, Spanò, Inguscio, Odini, Colombo, Elca, Vadalà (18’st Afri), Gnata (26’st Ivan Squillaci), Mainini, Lavelli (42’st De Tomasi). A disposizione: Piazza, Pezzoni, Maesano, Ventura, Alan Squillaci, Alex Squillaci. Allenatore: Marco Poma.


SIZZANO (4-4-2): Ramazzotti, Piccolini (29’st Bouaziz), Raffaelli, Ardizzoia, Foti (39’st Quartaroli Fava), Drappo, Antonioli, Gonzales (34’st Milanesi), Calgaro, Trevisio, Spataro (45’pt Savoini). A disposizione: Paio, Zoccali, Borruto, De Paola. Allenatore: Matteo Paladin.


ARBITRO: Gaia Neri di Alessandria


MARCATORI: 14'pt Trevisio (S), 43'pt Elca (RIG P), 1'st Gnata (P)


AMMONIZIONI: Afri per il Piedimulera, Piccolini, Foti e Gonzales per il Sizzano

ESPULSIONI: 43'pt Drappo (S)


Il Piedimulera si aggiudica lo scontro interno contro il Sizzano con il risultato finale di 2 a 1. I ragazzi del Presidente Tomola subiscono la rete dello svantaggio e falliscono il primo penalty di giornata per agguantare il pareggio. I novaresi tuttavia non riescono a contenere le incursioni avversarie e prima del duplice fischio gli ossolani pareggiano i conti. Nel secondo tempo i padroni di casa ribaltano il risultato dopo pochi secondi di gioco e la gara diventa movimentata, con tante occasioni da gol da entrambe le parti e un Sizzano che – in 10 per tutto il secondo tempo - si vede parare il calcio di rigore del possibile pareggio.


Partono meglio i ragazzi di mister Poma che al 10' si fanno vedere con il tiro di potenza di Elca che dal limite non inquadra lo specchio della porta. Lo stesso Elca all'11' va vicinissimo alla marcatura: Lavelli ruba palla e appoggia per Vadalà, palla tra le linee per il numero 7 ossolano che entra in area dalla sinistra e tenta un tiro difficilissimo, sfiorando l'incrocio per una questione di centimetri. La reazione dei novaresi arriva al 14' ed è tutta di marca Trevisio che da fuori area si libera di tre avversari e lascia partire un tiro preciso che si infila all'incrocio, alle spalle dell'incolpevole Balzari. Il Sizzano spinge sull'acceleratore e al 19' va vicino al raddoppio con un contropiede fulmineo: palla sulla destra per Piccolini che serve un assist perfetto per Calgaro, che in area piccola, in scivolata, non ci arriva; poi Spataro, dalla linea di fondo, non riesce a ribadire in rete. Il Piedimulera si riscuote al 21': Lavelli trova Elca tutto solo in area sulla destra, ma la sua conclusione di controbalzo termina a lato di un soffio. Al 22' i ragazzi di mister Poma potrebbero ristabilire la parità: Mainini verticalizza per Elca che si invola verso la porta e viene toccato fallosamente da Ramazzotti. Sul dischetto si presenta Inguscio, ma l'estremo difensore novarese abbassa la saracinesca. Il Piedimulera continua a macinare gioco e nei minuti seguenti Elca va vicino al gol, prima al 28', quando Ramazzotti gli dice di no con i piedi, e poi al 34', quando il suo colpo di testa su punizione di Mainini non trova fortuna. I gialloblù al 43' agguantano il pareggio: fraseggio in area tra Elca e Lavelli che in area piccola viene toccato da dietro e il direttore di gara assegna il secondo penalty di giornata, tra le proteste del Sizzano che rimane in 10 per l'espulsione diretta ai danni di Drapo. Dagli 11 metri questa volta va Elca che spiazza Ramazzotti per l’1 a 1.


Al rientro dagli spogliatoi gli ossolani ribaltano il risultato: dopo nemmeno un giro di orologio Elca dalla sinistra crossa al centro dove Gnata è ben appostato e a due passi anticipa Ramazzotti per il 2 a 1. Il Sizzano risponde al 2' con Calgaro che, a tu per tu con Balzari, si fa ipnotizzare. La partita diventa ancora più movimentata e si vedono tante occasioni da gol. Al 14' corner dalla sinistra di Vadalà, Inguscio sul secondo palo supera anche Ramazzotti ma non Piccolini, che salva sulla linea. Il Sizzano nei minuti seguenti si rende molto pericoloso, prima al 16' con Calgaro che viene neutralizzato da Balzari e poi al 17' con Foti che da fuori area spedisce alto di un soffio. Al 20' Elca entra in area con forza ma il suo esterno destro colpisce solo l'esterno rete. Occasionissima per gli ospiti al 25': verticalizzazione di Antonioli per Trevisio che viene atterrato da Balzari. Sul dischetto va lo stesso Trevisio ma Balzari gli nega la gioia del gol; successivamente Calgaro calcia fuori. Nei minuti finali il Sizzano tenta di spingere sull’acceleratore ma non riesce a concretizzare il volume di gioco creato, e termina così 2 a 1 per il Piedimulera.


2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page