Roberto Bonan è il nuovo allenatore della Prima Squadra

L’ASD Piedimulera Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con Roberto Bonan, al quale è stata affidata la guida tecnica della Prima Squadra.


Dopo un inizio di stagione complicato, la società ripone la propria massima fiducia in mister Bonan, allenatore di grande esperienza, molto conosciuto nel panorama calcistico locale.


Pur consapevoli delle difficoltà da affrontare, tra cui l’attuale situazione di incertezza in merito alla ripresa dei campionati, la società inizierà a lavorare fin da subito a fianco di mister Bonan.


Da giocatore, Bonan milita nella Castellettese e nelle giovanili del Varese, prima di approdare a Borgomanero dove rimarrà 10 anni e calcherà i campi di Serie D per quattro stagioni. Prima di appendere le scarpe al chiodo, consegue la laurea in Educazione Fisica.


Nei primi anni Novanta Bonan inizia la propria carriera da allenatore, partendo dalla Juniores della Castellettese e dagli Allievi del Novara. La prima esperienza in una Prima Squadra è a Feriolo dove conquista il primo posto in Promozione, a cui segue l’avventura a Bellinzago (Promozione).


Nel 1995 mister Bonan siede sulla panchina della Varalpombiese, dove rimarrà per 8 stagioni, guidando la società dalla Prima Categoria fino all’Eccellenza. Chiusa la successiva parentesi in Eccellenza con la Sestese, è ancora tempo di festeggiare la vittoria del campionato di Promozione con il Veveri.


Negli anni successivi, in Eccellenza avrà poi la guida tecnica di Gozzano e Borgopal, prima di ritornare ad allenare nel VCO, trovando l’accordo con i rossoneri dell’Omegna. Nel 2012 sposa il progetto della Virtus Cusio, con la quale vince il campionato di Prima Categoria e getta le basi per la promozione in Eccellenza.


Nel 2015 Roberto Bonan fa ritorno a Borgomanero in veste di tecnico ed entrerà nella storia dell’allora neonata Accademia Borgomanero 1961 quando nel 2018 otterrà la vittoria della Coppa Italia di Promozione e il successo nei Play-Off che condurranno la società in Eccellenza.


A mister Bonan va il più sentito benvenuto e l’augurio di buon lavoro da parte di tutta la società.



Asd Piedimulera Calcio

Via Boiti, 1 - 28885 Piedimulera (VB) Tel. 0324.842596

Fax 0324.846077

P.IVA 01432190039

C.F. 83004230039

Email: piedimulera.calcio@tiscali.it

LINK UTILI:

VCO Azzurra TV

OssolaSport

IAM Calcio Vco

Vco24

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon

© 2018 by Martina Tomola. Proudly created with Wix.com