Piedimulera 0 - 2 Briga: cronaca e tabellino

PIEDIMULERA: Galli, Mammucci, Viscomi, Tasin, Dolce, Di Stefano, Ceschi (37’st De Tomasi), Tinelli (24’st Rampi), Ardizzoia, Trabace, Fontana (16’st Luotti). A disposizione: Rezzonico, Del Vecchio, Margaroli, Progni, Damiani, Camara. Allenatore: Marco Poma


BRIGA: Baccin, Picozzi, Desplanches, Penarol, Gibbin, Fornara (39’st A.Ardizzoia), Asole (34’st Appiah), Nalesso, Audi (16’st Pereira Da Silva), Salvatore (43’st Ingaramo), Cataldo. A disposizione: Abazi, Prelli, Mostoni, Autunno, Moretti. Allenatore: Glauco Ramazzotti


ARBITRO: Luca Leone di Collegno

ASSISTENTI: Alessandro Soccal di Collegno e Marco Bongiorno di Collegno


MARCATORI: 13’pt Salvatore, 25’st Asole

AMMONIZIONI: Trabace per il Piedimulera, Penariol, Gibbin e Nalesso per il Briga

ESPULSIONI: 41’pt Dolce (P), 35’st Di Stefano (P)


Il Piedimulera, in 10 uomini per 50’, cede sotto i colpi di un Briga che con un gol per tempo liquida la pratica ossolana, in una partita comunque equilibrata, condizionata da alcuni episodi cruciali. I ragazzi di mister Poma tengono meglio il campo, ma non riescono a contenere la grinta e la velocità dei novaresi che sono meno geometrici, ma più efficaci.


Il primo sussulto del match al 6’ con uno scambio sulla sinistra tra Fornara e Asole che a centro area spedisce alle stelle. All’8’ Mammucci dalla destra appoggia centralmente per Tinelli, sponda per Tasin, la cui conclusione si spegne sul fondo per una questione di centimetri. Il Piedimulera crea volume di gioco e tiene in mano le redini della gara, ma i ragazzi di mister Ramazzotti sono più cinici e concreti e al 13’ il Briga sblocca il match con Salvatore che parte dalla trequarti, si porta a spasso tutto il centrocampo e la difesa gialloblù e a tu per tu con Galli sigla l’1 a 0 ospite. La risposta dei padroni di casa arriva la 29’ grazie ad un cross dal fondo di Mammucci, su cui svetta Ceschi all’altezza del primo palo, la palla sbuca in area piccola, ma Ardizzoia a porta vuota non riesce a trovare il guizzo vincente. Al 31’ Asole, il migliore dei suoi, ruba palla a centrocampo, si invola solitario verso l’area avversaria, ma dal limite dell’area non inquadra lo specchio della porta. La partita dei ragazzi di mister Poma si complica al 41’, quando Dolce è in ritardo e atterra Salvatore a centrocampo; secondo il direttore di gara l’intervento è da sanzionare con il cartellino rosso e manda il centrale gialloblù anzitempo sotto la doccia, tra le proteste generali.


Al rientro dagli spogliatoi partono forte gli ossolani: al 3’ gran palla di Tinelli per Tasin che dalla destra entra in area e calcia a botta sicura, Baccin si distende e Ardizzoia sotto porta non riesce a ribadire in rete. Al 4’ bordata di Ceschi dalla distanza, il suo potente sinistro viene respinto dall’attento Baccin. Nei minuti successivi ci provano per il Briga al 5’ Fornara e al 10’ Salvatore, nessun problema per Galli che fa sua la sfera in entrambe le occasioni. I novaresi, pur in superiorità numerica, soffrono la pressione dei gialloblù e al 19’ rischiano su una punizione dalla distanza di Trabace per Tinelli che da due passi non riesce a concretizzare. Azione da rivedere al 22’: spiovente dalla destra di Trabace, Ardizzoia all’altezza del dischetto prende posizione e stoppa, Baccin esce in modo scomposto e atterra l’attaccante ossolano, ma il direttore di gara lascia correre. Nel momento migliore del Piedimulera, arriva la doccia fredda e i novaresi chiudono la gara con il solito Asole che da posizione defilata buca la rete alle spalle di Galli. I ragazzi di mister Poma al 35’ rimangono addirittura in nove a causa dell’espulsione di Di Stefano per un ingenuo fallo da ultimo uomo ai danni di Cataldo. Nei minuti finali il Briga mantiene il possesso palla e il Piedimulera non riesce a superare la metà campo.


0 visualizzazioni

Asd Piedimulera Calcio

Via Boiti, 1 - 28885 Piedimulera (VB) Tel. 0324.842596

Fax 0324.846077

P.IVA 01432190039

C.F. 83004230039

Email: piedimulera.calcio@tiscali.it

LINK UTILI:

VCO Azzurra TV

OssolaSport

IAM Calcio Vco

Vco24

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon

© 2018 by Martina Tomola. Proudly created with Wix.com