top of page

Aygreville-Piedimulera 1-1 cronaca e tabellino


AYGREVILLE (4-2-3-1): Gini, Marchesano, Risso, Pramotton, Mongino, Rega, Turato (14'st Carpentieri), Furfori, Noro (12'pt Thomain - 35'st Villanese), Baldi, Mazzocchi (14'st Scalise). A disposizione: Cerbelli, Milani, Monetta. Allenatore: Rizzo.

PIEDIMULERA (4-3-3): Donetti, Sistino, Ambrosiani, Moretti, Romano A., Mammucci, Fernandez M. (37'st Marta), Paganini (15'st Romano G.), Ghignone (30'st Fernandez A.), Violi, Cugliandro. A disposizione: Bionda, Pettinaroli, Montagnese, Balducci. Allenatore: Tabozzi Davide.

Arbitro: Locapo di Torino

Assistenti: Enrione e Di Meo di Nichelino

Reti: 7'pt Risso (A), 41'pt Fernandez M. (P)

Ammonizioni: Baldi per l'Aygreville, Ghignone per il Piedimulera

Nella seconda giornata di Eccellenza il Piedimulera strappa un meritato pareggio sul campo dell'ostico Aygreville. 1 a 1 il risultato finale in Valle d'Aosta, un risultato maturato nella prima frazione di gioco, con i padroni di casa subito in vantaggio e la successiva rimonta dei ragazzi di mister Tabozzi, che non si lasciano intimorire dalla corazzata rossoblù e allietano i tifosi ossolani al seguito con delle belle giocate.

I ragazzzi di mister Rizzo mettono subito le cose in chiaro e colpiscono dopo nemmeno 7': corner di Baldi, Risso sbuca sul primo palo e con un’incornata fa 1 a 0, con la gara che si mette subito in discesa per i suoi. Immediata la reazione degli ossolani al 9’ con Sistino che vede la verticalizzazione di Marco Fernandez, il quale all’interno dell’area prende la mira, ma Gini con i piedi gli sbarra la strada. Al 17’ continua la sfida Fernandez-Gini e ancora una volta l’estremo difensore di casa è bravo a dirgli di no. Il Piedimulera sembra non aver subito il contraccolpo e al 29’ ci prova anche Violi che dopo aver scartato tre avversari sulla sinistra, lascia partire un tiro-cross, con Gini che blocca in presa alta. Il gol è nell’aria e al 41’ arriva il pareggio gialloblù grazie a Violi che, ispirato, serve una palla d’oro per Marco Fernandez che in area piccola non sbaglia e mette alle spalle di Gini. I ragazzi di mister Tabozzi spingono sull’acceleratore e al 45’ lamentano un calcio di rigore: cross dalla sinistra del giovane Sistino, sul secondo palo Paganini è tutto solo e colpisce di testa, ma Gini con un grande riflesso respinge sulla linea; la palla termina sui piedi di Ghignone che, a due passi, ha la porta spalancata, ma prima di poter concludere viene atterrato da un difensore rossoblù. Il direttore di gara, non ottima la sua direzione, lascia correre.

Al rientro dagli spogliatoi, i ragazzi di mister Rizzo ci provano al 3’ con Furfori, il migliore dei suoi, ma la sua conclusione dalla distanza termina alta sopra la traversa. Azione fotocopia al 7’ sul fronte opposto quando Paganini da fuori area spedisce alto. L’Aygreville prova a riprendere il ritmo giusto e al 25’ si rende pericolosissimo con capitan Furfori che dal limite dell’area lascia partire un tiro di collo pieno che fa la barba al palo alla destra di Donetti. Al 31’ è invece Mammucci a spegnere le speranze di vittoria degli aostani quando si oppone alla conclusione ravvicinata di Scalise.


8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page