top of page

Pontdonnaz H.-Piedimulera 5-1 cronaca e tabellino


PDHA (4-3-3): Bastianelli, Scala (15’st Prola), Vitale, Borettaz (37’st Campanaro), Piscopo, Amato, Jeantet (26’st Favre), Cena (26’st De Stradis), Varvelli, Kerroumi, Coulibaly (20’st Lizzio). A disposizione: Bagnara, Morelli. Allenatore: Lucio Brando

PIEDIMULERA (4-4-2): Bionda, Montagnese (1’st Sistino), Marta, Paganini (23’st A.Fernandez), Mammucci, A.Romano, Ambrosiani (28’st Buttè), Violi, G.Romano, Papasodaro, M.Fernandez (40’st Acerbis). A disposizione: Galli, Cugliandro. Allenatore: Davide Tabozzi

Arbitro: Samuele Bertaina di Bra

Assistenti: Luca Rapelli e Segio Marco Zanin di Torino

Marcatori: 2’pt Paganini (PI), 8’pt Amato, 37’pt Jeantet, 38’pt Jeantet, 12’st Coulibaly, 34’st Varvelli (PO)

Ammonizioni: Jeantet per il Pontdonnaz H.

Il Piedimulera cade tra le mura del Pontdonnaz H. e viene sconfitto con il risultato di 5 a 1. Dopo essere partiti meglio, i ragazzi di mister Tabozzi non riescono a gestire il vantaggio e si fanno rimontare dai valdostani che in pochi minuti mettono in gelo la gara. Nella seconda frazione di gioco i gialloblù non riescono più a sorprendere la retroguardia dei padroni di casa che allungano.

Non passano nemmeno 2’ che il Piedimulera rompe il ghiaccio e si porta in vantaggio con un eurogol di Paganini che salta due avversari con alcune finte di corpo e dalla distanza lascia partire un tiro imprendibile per Bastianelli, con la palla che accarezza la traversa e termina in rete. Immediata la reazione del Pontdonnaz: al 6’ discesa di Scala sulla destra che mette in mezzo per l’incornata di Coulibaly, ma Bionda è superlativo e con un gran colpo di reni gli dice di no. Il pareggio arriva all’8’: contatto in area tra Mammucci e Coulibaly e il direttore di gara concede generosamente il penalty ai padroni di casa. Sul dischetto si presenta Amato che spiazza Bionda. I ragazzi di mister Brando schiacciano sull’acceleratore e al 10’ Borettaz su punizione colpisce la parte alta della traversa. Lo stesso Borettaz al 25’ prova il tiro dalla lunga distanza, ma la sfera termina di poco alta. Brivido per i valdostani al 26’ con Mammucci che dalle retrovie imbecca Giovanni Romano, l’attaccante gialloblù vede Bastianelli fuori dai pali e tenta il pallonetto, ma la palla termina di poco a lato. Al 31’ break di Violi che innesca la combinazione Marco Fernandez-Giovanni Romano, ma Bastianelli è bravo a distendersi. Al 33’ pericolosi i padroni di casa con il solito Coulibay che viene nuovamente lasciato solo in area, ma di testa non inquadra lo specchio della porta. Il Piedimulera potrebbe riportarsi in vantaggio al 36’: Ambrosiani dalla sinistra favorisce Marco Fernandez che da centro area va al tiro, Giovanni Romano sottoporta a portiere battuto potrebbe realizzare il tap-in vincente, ma pensando di trovarsi in posizione di offside non interviene e la sfera termina a lato. Gol sbagliato, gol subito e sul ribaltamento di fronte al 37’ Jeantet punisce gli ossolani in seguito ad una ripartenza ben orchestrata da Kerroumi. Un minuto dopo arriva la doccia fredda per i gialloblù: azione corale dei ragazzi di mister Brando, Varvelli dalla sinistra si trasforma in assist-man e Jeantet tutto solo in area piccola di testa infila alle spalle di Bionda e realizza il 3 a 1. Prima del duplice fischio ci prova ancora Borettaz su punizione al 42’, la conclusione è potente ma non precisa e Bionda si rifugia in angolo.

Al rientro dagli spogliatoi provano subito a rendersi pericolosi gli ossolani con Marco Fernandez che dalla sinistra salta il suo diretto marcatore e tenta di sorprendere Bastianelli che gli nega la gioia del gol. Al 5’ Varvelli fa a sportellate con Marta e da buona posizione colpisce solo l’esterno della rete. E’ il preludio del gol che arriva al 12’: gran mischia in area, serie di batti e ribatti, Coulibaly in seguito a un rimpallo si ritrova la palla tra i piedi e a due passi dalla porta non può sbagliare. Al 19’ va vicino al gol Kerroumi che in seguito ad una bella manovra dei suoi spedisce di poco alto sopra la traversa. Al 34’ il Pontdonnaz cala il pokerissimo e chiude la gara con Varvelli che sfrutta i suoi centrimetri e trasforma in gol l’assist di Kerroumi. L’ultima azione del match è firmata Buttè - giovane 2000 del vivaio ossolano all’esordio quest’oggi insieme al coetaneo Acerbis – che dalla distanza si ritaglia lo spazio per calciare, il suo destro di collo pieno assume una traiettoria insidiosa ma termina a lato di poco.

49 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page