Piedimulera-S.Maurizio C. 0-1 cronaca e tabellino


PIEDIMULERA (4-3-3): Donetti, Sistino, Ambrosiani (38’st Marta), Moretti (1’st Papasodaro), Romano A., Mammucci, Fernandez M., Paganini (1’st Violi), Ghignone, Romano G. (22’st Fernandez A.), Cugliandro (14’st Pettinaroli). A disposizione: Bionda, Montagnese. Allenatore: Davide Tabozzi

SAN MAURIZIO CANAVESE (4-5-1): Capello, Bisacco, Talloru, Bussi, Trapella, Corona, Torre B. (49’st Derosa), Torre C., Lombardo (16’st Trentinella), Barbati (30’st Esposito), Cigna. A disposizione: Gega, Santovito, Alestra, Petracca. Allenatore: Dimuro Andrea.

RETI: 42’pt Barbati (S)

ARBITRO: La Luna di Collegno

ASSISTENTI: Bertolotto di Collegno e Scordo di Novara

AMMONIZONI: Ambrosiani, Mammucci, Cugliandro e Fernandez A. per il Piedimulera, Bussi, Corna, Torre C., Lombardo per il San Maurizio Canavese

Il San Maurizio Canavese espugna il Comunale di Piedimulera con il risultato di 1 a 0, in una partita che non regala particolari emozioni durante i primi 45’, mentre nel secondo tempo i torinesi si chiudono in difesa e i ragazzi di mister Tabozzi provano in tutti i modo ad agguantare il pareggio.

Durante la prima frazione di gioco i ritmi sono molto bassi e poche sono le azione degne di nota. Al 12’ si fanno vedere gli ospiti con un tiro dalla distanza senza troppe pretese di Torre Carlos, Donetti blocca. Al 20’ ci provano i gialloblù grazie a Ghignone che apre sulla sinistra per Marco Fernandez, il quale entra in area e lambisce il palo alla destra di Capello. Al 32’ è ancora la combinazione Fernandez-Ghignone ad impensierire la difesa torinese, con il numero 9 ossolano che fa a sportellate con due difensori e tenta di sorprendere Capello in uscita, il quale però chiude bene lo specchio della porta. Il gol che sblocca la gara arriva al 42’: cross dalla sinistra di Torre Brian, la retroguardia ossolana è scoperta e Barbati da buona posizione realizza il diagonale vincente.

Nella seconda frazione di gioco i ragazzi di mister Dimuro si chiudono in difesa e gli ossolani tengono in mano le redini della gara, senza però riuscire a raggiungere il meritato pareggio. Dopo soli 2’ Fernandez Marco imbecca Ghignone tutto solo in area piccola, ma l’attaccante gialloblù, spalle alla porta, non riesce a trovare la deviazione giusta. All’8’ Ambrosiani cavalca la fascia destra e fa partire un cross molto insidioso, con Corona che in scivolata anticipa il proprio portiere e rischia l’autogol. Occasionissima per i gialloblù all’11’: Violi dal limite dell’area ha tutto lo spazio per scaricare un missile di esterno sinistro, Capello è attento e devia sul palo. Il forcing dei padroni di casa continua al 17’ con il giovane Sistino che tenta la conclusione dalla distanza, la palla si stampa sulla traversa e Ghignone da due passi, disturbato da un difensore torinese, non riesce a ribattere in rete. Azione fotocopia sul fronte opposto al 29’: il Piedimulera concede spazio per il contropiede, ne approfitta Trentinella che dalla sinistra colpisce il montante e Cigna tutto solo da due passi manda alto. Al 31’ è ancora Violi a tentare la via del gol con un pallonetto, ma Capello con la punta delle dita si rifugia in angolo. Gli ossolani non demordono e al 33’ Ghignone fa da sponda per Fernandez Andrea che va alla conclusione, palla alta sopra la traversa. L’ultimo brivido della gara arriva al 50’: Marco Fernandez si incarica di battere una punizione dai 25 metri, ma Capello ancora una volta tiene in vita i suoi e spegne le speranze del Piedimulera di raggiungere quello che sarebbe stato un più che meritato pareggio.


0 visualizzazioni

Asd Piedimulera Calcio

Via Boiti, 1 - 28885 Piedimulera (VB) Tel. 0324.842596

Fax 0324.846077

P.IVA 01432190039

C.F. 83004230039

Email: piedimulera.calcio@tiscali.it

LINK UTILI:

VCO Azzurra TV

OssolaSport

IAM Calcio Vco

Vco24

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon

© 2018 by Martina Tomola. Proudly created with Wix.com