top of page

Pro Settimo-Piedimulera 1-0 cronaca e tabellino


PRO SETTIMO (4-4-2): Maja, Nosenzo, Santomauro, De Stefano, Francia, Conigliaro (16’st Fadda), Trussardi, Mosca, Sinato, Longo, Taraschi. A disposizione: Mancino, Demarchi, Chiarle, El Hachmaoui, Ferraro, Sabbioni. Allenatore: Romagnino

PIEDIMULERA (4-4-2): Donetti, Sistino, Mammucci, Moretti, Pioletti, A.Romano, Ambrosiani (36’st Papasodaro), Cugliandro, Ghignone (22’st A.Fernandez), Violi (14’st M.Fernandez), Paganini. A disposizione: Bionda, Pettinaroli, Montagnese, Marta. Allenatore: Davide Tabozzi

Arbitro: Alberto Carboni di Nichelino

Assistenti: Stefano Merlina di Chivasso e Noureddine Benou di Alessandria

Marcatori: 7’st De Stefano (PS)

Ammonizioni: De Stefano per la Pro Settimo e Violi per il Piedimulera

La Pro Settimo tra le mura amiche si impone sul Piedimulera con il risultato di 1 a 0 in una gara giocata a ritmi piuttosto bassi nella prima frazione di gioco dove si registrano poche occasioni da gol, mentre si accende nei secondi 45’ con i torinesi che sbloccano la gara.

Il primo sussulto arriva al 6’ con un lancio illuminante di Sistino per Ambrosiani che scatta sulla destra e mette in mezzo un pallone insidioso, Francia in area piccola anticipa tutti, ma rischia l’autogol, con la palla che sfiora il palo alla destra di Maja. Le due squadra non si sbilanciano e non succede più nulla fino al 37’ quando Conigliaro dalla sinistra crossa al centro, Donetti esce in presa alta, ma viene anticipato dall’intervento di Pioletti; la palla termina sui piedi di Taraschi che da posizione defilata non inquadra lo specchio della porta.

Al rientro dagli spogliatoi i ritmi sono decisamente più alti e al 7’ i torinesi si portano in vantaggio: corner dalla sinistra di Mosca che va rasoterra, palla che arriva a De Stefano che sottoporta non sbaglia il tap-in vincente. I ragazzi di mister Romagnini vanno vicini al raddoppio al 18’ grazie a Taraschi che approfitta di una disattenzione della retroguardia ossolana ed entra in area, ma a tu per tu con Donetti si fa ipnotizzare. Grandissima occasione per la Pro Settimo al 41’: Trussardi dalla destra serve una palla d’oro per Mosca che all’altezza del dischetto si vede respingere la propria conclusione da un miracoloso Donetti. Botta e risposta e al 45’ Marco Fernandez su corner imbecca Pioletti tutto solo sul secondo palo, ma questa volta è l’estremo difensore torinese Maja a compiere un grande intervento. Riparte immediatamente la Pro Settimo, la difesa gialloblù è scoperta e Trussardi si ritrova solo davanti a Donetti che ancora una volta è provvidenziale.

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page