top of page
Immagine del redattorepiedimuleracalcio

Pavarolo-Piedimulera 3-1 cronaca e tabellino


PAVAROLO (4-5-1): Cuppone, Petraglia, Cochis, Tonini, Fiolo, Causin, Feraru (29’st Giors), Basiglio, Preziosi (43’st Meitre Libertini), Gatti, Clori. A disposizione: Cattana, De Maio, Mosquera Renteria, Luzio, Ranieri. Allenatore: Binandeh

PIEDIMULERA (4-3-3): Bionda, Sistino, Mammucci, Moretti, Marta, Fagnoni, Papasodaro, Violi, G.Romano (24’st Cugliandro), Paganini, M.Fernandez. A disposizione: Donetti, A.Romano, Montagnese. Allenatore: Giancarlo Boldini

Arbitro: Lorenzo Savasta di Brà

Assistenti: Luciano Ruggeri di Vercelli e Fabio Mazzucchi di Cuneo

Marcatori: 6’st Basiglio (PA), 11’st Gatti (PA), 22’st Clori (PA), 25’st Paganini (P)

Ammonizioni: Fiolo per il Pavorolo, Mammucci e Moretti per il Piedimulera

Nello scontro salvezza il Pavarolo si impone sul Piedimulera con il risultato di 3 a 1, un parziale maturato nella seconda frazione di gioco, con i ragazzi di mister Boldini che non riescono a realizzare delle trame di gioco efficaci e i torinesi approfittano dei troppi spazi concessi dagli ossolani.

Parte bene il Pavarolo che ci prova al 6’ con un lancio dalle retrovie che né Mammucci né Fagnoni riescono ad intercettare, la palla termina sui piedi di Prezioso che da centro area va al tiro, Bionda con una bella parata gli dice di no. I torinesi sono più propositivi e al 13’ sfiorano la marcatura con Clori che su punizione trova la testa di Fiolo, ma la sua incornata si infrange sul palo esterno. Il Piedimulera non ci sta a subite e dopo una prima fase di stallo al 36’ si rende pericoloso: Marco Fernandez dalla sinistra mette in mezzo per Papasodaro che va al tiro, viene murato, ancora Papasodaro poi calcia di poco a lato. Buona occasione per gli ossolani al 37’ ancora con Papasodaro che viene servito da Paganini e da due passi calcia a botta sicura, ma sulla sua traiettoria si inserisce un difensore e la palla sfiora il palo alla sinistra di Cuppone. Risponde il Pavarolo al 41’ con un calcio piazzato dalla sinistra di Clori su cui svetta Gatti che di testa gira alto.

Se nel primo tempo la gara è piuttosto equilibrata, nella seconda frazione di gioco il Piedimulera non riesce più a pungere e al 2’ Feraru imbecca in area Gatti che ancora una volta di testa non inquadra lo specchio della porta. Al 3’ ci prova Violi per gli ossolani con una punizione testa dalla distanza, Cuppone è attento e risponde presente. La gara si sblocca al 6’: corner di Clori, testa di Gatti, Bionda respinge, ma la palla termina sui piedi di Basiglio che dal limite dell’area scocca il tiro vincente. Provano a reagire i ragazzi di mister Boldini all’8’ con un’azione corale, al termine della quale Paganini dal vertice sinistro dell’area tenta la conclusione, palla alta di poco. I torinesi raddoppiano all’11’: Fagnoni commette un fallo ingenuo su Preziosi all’interno dell’area e il direttore di gara assegna il penalty a favore dei padroni di casa. Sul dischetto si presenta Gatti che spiazza Bionda e realizza il 2 a 0. Il Piedimulera risponde al 17’ con una pericolosa ripartenza orchestrata da Marco Fernandez che allunga per Papasodaro, ma il suo tiro viene murato da Tonini che in scivolata sventa il pericolo. L’estremo difensore torinese Cuppone è protagonista al 20’ quando prima respinge una punizione di Violi e poi blocca la ribattuta ravvicinata di Moretti. Il Piedimulera si spinge in avanti per poter ribaltare il risultato ma al 22’ subisce un contropiede micidiale con Feraru che lancia Clori che con un pallonetto supera l’incolpevole Bionda e fa 3 a 0. Gli ossolani non demordono e con orgoglio al 25’ accorciano le distanze grazie a Marco Fernandez che trova lo spazio per servire Paganini, il quale salta anche Cuppone e appoggia in rete. Lo stesso Paganini 3’ dopo si trova nuovamente a tu per tu con Cuppone, ma questa volta il suo tiro è debole e il portiere torinese fa sua la sfera. Lo stesso Cuppone blocca al 35’ la conclusione a rete di Violi su calcio piazzato. Prima del termine della gara al 46’ Violi dalla distanza esplode un missile che si infrange sulla traversa.

14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page