top of page

Piedimulera-Stresa 1-3 cronaca e tabellino


PIEDIMULERA (4-4-2): Galli, Sistino (9’st Montagnese), Paganini, Cugliandro (20’st Pettinaroli), Mammucci, A.Romano, A.Fernandez, M.Fernandez, G.Romano (24’st Vadalà), Papasodaro, Moretti (1’st Marta). A disposizione: Bionda, Licata, Forti. Allenatore: Davide Tabozzi

STRESA (4-2-3-1): Barantani, Finetti, Shaqja (24’st Piaia), Frascoia, Riccio, Agnesina, Tuveri (46’st Tasin), Gilio, Faraci, Bernabino (20’st Lionello), Telesca. A disposizione: Lattanzi, Gitteh, Scalabrini, Bocci. Allenatore: Sergio Galeazzi

Arbitro: Alessandro Mancuso di Ivrea

Assistenti: Salvatore Ielardi e Matteo Antonio Scordo di Novara

Marcatori: 16’pt Faraci (S), 38’pt Faraci (S), 7’st Bernabino (S), 31’st Vadalà (P)

Ammonizioni: A.Fernandez e Pettinaroli per il Piedimulera, Shaqja per lo Stresa

Nel derby odierno lo Stresa batte il Piedimulera con il risultato di 3 a 1 e si mantiene in vetta alla classifica. Da segnalare che tutti i quattro gol della gara sono stati realizzati di testa, con i borromaici che dimostrano nuovamente la propria forza nello sfruttare al meglio i centimetri di capitan Faraci e Bernabino, mentre Vadalà per gli ossolani interrompe l’imbattibilità di Barantani che durava da 550’.

Pronti via e dopo soli 10’’ ci prova subito Marco Fernandez dalla distanza per sorprendere Barantani ma il suo pallonetto termina alto. Al 9’ si fa vedere Frascoia per lo Stresa con una punizione dalla sinistra, ma la conclusione è centrale e Galli blocca senza problemi. All’11’ è ancora Frascoia a rendersi pericoloso con un tiro dalla distanza, ma la palla termina alta sopra la traversa. E’ il preludio del gol che arriva al 16’: cross dalla destra di Finetti, Faraci tutto solo svetta e di testa insacca alle spalle di Galli. Al 30’ risponde il Piedimulera con un tiro dal limite dell’area di Andrea Fernandez che lambisce di poco il palo lontano. Al 34’ si fanno ancora vedere i ragazzi di mister Tabozzi con un cross dalla destra di Marco Fernandez, su cui sbuca sul secondo palo Papasodaro, ma di testa non inquadra lo specchio della porta. Il raddoppio dei borromaici arriva al 38’ con un’azione fotocopia della precedente: cross dalla sinistra questa volta di Shaqja, ancora Faraci tutto solo in area piccola salta più alto di tutti e con un’incornata spedisce in rete.

Al rientro dagli spogliatoi dopo 2’ ci prova ancora lo Stresa su palla da ferma, grazie ad un corner di Frascoia su cui svetta Shaqja, ma manda alto. Al 5’ Marco Fernandez dalla sinistra si libera di tre avversari e dal fondo mette in mezzo una palla d’oro, ma nessun compagno è pronto a raccogliere l’invito a rete. Al 7’ i ragazzi di mister Galeazzi fanno 3 a 0: Tuveri dalla destra entra in area e calcia di potenza, con Galli che respinge e si rifugia in angolo. Sul corner conseguente di Frascoia, Bernabino di testa gira in rete. Risponde il Piedimulera al 29’ con un corner di Marco Fernandez, Papasodaro da posizione ravvicinata calcia a botta sicura, Barantani è attento e respinge e la palla termina sui piedi di Andrea Fernandez che da due passi manda clamorosamente alto. Al 31’ gli ossolani accorciano le distanze: cross dalla sinistra di Mammucci, Vadalà sbuca sul secondo palo e di testa insacca alle spalle di Barantani che vede terminare la propria imbattibilità ad un minutaggio record: 550’. Al 33’ ancora gialloblù in avanti con Paganini che dalla destra vede Marco Fernandez che sottoporta ci arriva, ma la sua conclusione è debole e Barantani blocca. Prima del triplice fischio finale ancora un’occasione d’oro per lo Stresa grazie ad un contropiede guidato da Riccio che dal limite dell’area tenta il tiro, Galli con la punta delle dita devia quel tanto che basta e la palla si infrange sul palo.

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page