top of page

Piedimulera-Pro Settimo 0-0 cronaca e tabellino


PIEDIMULERA (4-4-2): Galli, Sistino, Ambrosiani (46’st Marta), Paganini, Mammucci, A.Romano, Montagnese (31’st Cugliandro), Violi, G.Romano, Papasodaro, M.Fernandez. A disposizione: Bionda, A.Fernandez, Karcha, Franceschinel, De Tomasi. Allenatore: Davide Tabozzi

PRO SETTIMO E. (4-3-3): Maja, Nosenso, Chiarle, Costa, Francia, Sabbioni, Visciglia, Piotto, Sinato, Longo (21’st Petracca), Taraschi. A disposizione: Lattanzio, El Hachmaoui, Fadda, Marangi, Recano, Adeyan Gbenga. Allenatore: Paolo Tosoni

Arbitro: Edoardo Ottino di Ivrea

Assistenti: Riccardo Vaglio Agnes e Matteo Rovere di Biella

Ammonizioni: Costa per la Pro Settimo

In una domenica particolarmente fredda e ventosa lo scontro salvezza tra Piedimulera e Pro Settimo termina a reti bianche, uno 0 a 0 che consente ai gialloblù di proseguire la propria striscia di risultati utili.

Partono meglio i ragazzi di mister Tabozzi che nei primi minuti si fanno vedere con il giovane Montagnese; al 10’ cross dal fondo di Paganini, Giovanni Romano fa il velo per Montagnese che da centro area si vede respingere la conclusione da un difensore, con la palla che termina in angolo. Al 13’ Giovanni Romano dalla sinistra imbecca Montagnese che sbuca sul secondo palo alle spalle di Chiarle ma in scivolata manda alto. Al 17’ si fanno vedere i torinesi con Nosenzo, il cui cross assume una traiettoria insidiosa a causa del vento, Galli blocca. Pericolosi gli ospiti al 26’: palla recuperata da Sabbioni che innesca un’azione corale, gran batti e ribatti in area, alla fine lo stesso Sabbioni dal fondo prova a sorprendere Galli che gli dice di no. Sul cambio di fronte al 27’ è invece Maja a bloccare una conclusione dal vertice destro dell’area di Giovanni Romano. Doppia occasione per i gialloblù al 28’: Ambrosiani dalla sinistra pesca Montagnese che appoggia al limite dell’area per Marco Fernandez, la sua conclusione è precisa e sembra essere diretta all’incrocio, ma Maja con una grande parata gli nega la gioia del gol. Sul corner conseguente di Violi, Giovanni Romano sottoporta manda clamorosamente alle stelle. Risponde la Pro Settimo al 39’ con un cross dalla destra di Visciglio per Longo che all’interno dell’area piccola calcia a botta sicura, Galli in uscita è provvidenziale e abbassa la saracinesca.

Al rientro dagli spogliatoi dopo 4’ ci prova capitan Taraschi su punizione, la conclusione è potente, ma Galli è attento e respinge. Al 7’ bella imbucata di Marco Fernandez per Paganini che da ottima posizione non inquadra lo specchio della porta e spreca. Durante la seconda frazione di gioco le squadre sono molto più lunghe e concedono diversi spazi, si vedono dunque diverse ripartenze sia da una parte che dall’altra. All’11’ Longo apre sulla destra per Sinato che calcia largo e sul fronte opposto al 25’ Giovanni Romano fa correre sulla fascia destra Montagnese che colpisce l’esterno della rete. Nei minuti successivi la difesa gialloblù si fa trovare impreparata, ma Visciglia in entrambe le occasioni non punisce la compagine ossolana. Negli ultimi minuti il Piedimulera spinge sull’acceleratore alla ricerca della vittoria, ma il risultato non cambierà più.

39 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page