top of page

Benvenuto a Piedimulera Niccolò Rossi

L’ASD Piedimulera Calcio è lieta di dare il benvenuto all’attaccante esterno classe 2001 Niccolò Rossi.


Niccolò trascorre le giovanili tra la Virtus Bagnella e il Baveno, dove, grazie al sostegno del nonno - suo tifoso numero 1 - raggiunge da subito ottimi traguardi personali in merito alle marcature. Nella stagione 2015/2016 viene inserito nella rosa Allievi del Gozzano, con cui raggiungerà la finale regionale. Nell’annata successiva sperimenta inoltre il campionato della Juniores Nazionale, dove a vestire la maglia del Gozzano c’è anche bomber Moreno Ceschi. Una piccola curiosità: Niccolò e Moreno si sono incontrati già due volte da compagni di squadra e nella vita privata condividono tutt’ora il percorso scolastico. “Durante i nostri viaggi ci siamo detti più volte che avremmo voluto incoronare il sogno di fare l’accoppiata Ceschi-Rossi, ed oggi eccoci qui; il capocannoniere del Campionato ed il capocannoniere di Coppa insieme per contribuire alle vittorie del Piedimulera!” – dichiara con passione Rossi.


Terminata l’avventura a Gozzano è la volta dello Stresa, sua città di origine, dove crescerà nella Juniores Nazionale e parteciperà al campionato di Eccellenza. Nella stagione 2020/2021 ad attenderlo c’è il Dormelletto, società dove rimarrà anche nel campionato successivo agli ordini di mister Marco Poma, contribuendo con i suoi gol alla grandiosa vittoria della Coppa Italia Piemonte.


Rossi va a rinforzare il reparto offensivo, costituito dall’insostituibile Ceschi, dalla new-entry Alessio Vaglica e da una giovane leva che verrà presentata nei prossimi giorni. La società da un caloroso benvenuto a Niccolò e gli augura buon lavoro.



Comentarios


bottom of page