top of page

Bomber Elca premiato come miglior goleador della stagione

Questa mattina, sabato 5 luglio 2025, presso l'evento "Pallone d'Oro" organizzato dalla testata Sprint e Sport Piemonte e Lombardia, Alessandro Elca è stato premiato come miglior goleador della stagione dilettantistica, grazie ai suoi 37 gol realizzati nel campionato 2024/2025 con la maglia gialloblù.


Una cifra impressionante, che ha contribuito in modo decisivo alla vittoria del campionato di Prima Categoria e alla promozione della nostra squadra. Elca ha ricevuto il riconoscimento "Scarpa d'Oro 2025" presso Villa Verganti Veronesi, all’interno della cerimonia dedicata ai migliori talenti del calcio dilettantistico e giovanile piemontese, un’occasione di prestigio che conferma ancora una volta il suo valore sul campo.


Con i 37 gol stagionali, bomber Elca ha raggiunto anche il traguardo dei 150 gol in carriera, un traguardo che ha celebrato con la nostra maglia e che lo consacra come l’attaccante più prolifico nella storia del Piedimulera Calcio.


A bomber Elca rivolgiamo un augurio speciale: che la prossima stagione in Promozione possa essere altrettanto ricca di soddisfazioni personali e di squadra, portando ancora più in alto i nostri colori.


Con l’occasione, ricordiamo che Elca era stato selezionato anche per il concorso del Pallone d’Oro del Corriere di Novara, nella categoria “Promozione e Prima Categoria”, dedicata ai calciatori delle province di VCO e Novara. Insieme a lui, tra i candidati figurava anche il nostro capitano Andrea Mainini, che ha raggiunto un eccellente quinto posto finale, a testimonianza dell’importanza del suo ruolo e della sua stagione.


A entrambi vanno le nostre più sentite congratulazioni: ad Andrea per la leadership espressa in ogni partita e ad Alessandro Elca per l’ennesimo traguardo raggiunto in gialloblù.



コメント


bottom of page