top of page

I nuovi arrivi per la stagione 2025-2026

L’ASD Piedimulera Calcio è lieta di annunciare i nuovi innesti che andranno a rinforzare la rosa della Prima Squadra per la stagione 2025-2026 che ci vedrà tornare a calcare i campi di Promozione. Un mix di gioventù, entusiasmo e voglia di emergere, pronto a dare nuova energia al nostro ambiente.


Ecco i nuovi giocatori ufficialmente tesserati:


Portieri


  • Tommaso Bassi (classe 2005)

    Cresciuto calcisticamente tra l’Oratorio San Vittore e il San Francesco, è approdato in Prima Squadra a Feriolo nella stagione 2022-2023 e vi è rimasto per tre stagioni, tutte in Promozione, dimostrando serietà, compattezza e spirito di sacrificio tra i pali. Un’esperienza importante che gli ha già permesso di conoscere da vicino la categoria che andremo ad affrontare quest’anno.

 

  • Roberto Vianello (classe 2007)

    Dopo tutta la trafila giovanile con la maglia dell’Accademia Borgomanero, dall’Under 16 è stato aggregato alla Prima Squadra, dove ha potuto assaporare il clima dell’Eccellenza, facendo il suo esordio nella scorsa stagione nella gara esterna contro il Briga e mettendo in mostra il suo potenziale e la sua determinazione.


Difensori


  • Nicholas Binda (classe 2007)

    Ha iniziato il suo percorso calcistico alla Virtus Villadossola, per poi proseguire tra le fila di Locarno, Baveno e Juve Domo. Nelle ultime due stagioni è stato stabilmente aggregato alla Prima Squadra del Verbania, in Eccellenza, dove ha iniziato a maturare esperienza e a distinguersi nel calcio dei grandi.

 

  • Luca Castrigno (classe 2006)

    Dopo il settore giovanile svolto quasi interamente a Baveno, nella stagione 2023-2024 è stato aggregato alla Prima Squadra dei biancoazzurri, alternandosi tra Juniores e Prima. Nella stagione passata 2024-2025 era stabilmente nel gruppo Prima Squadra in Eccellenza, confermandosi un difensore affidabile, deciso e tenace.


Centrocampisti


  • Paolo Mandica (classe 2007)

    Ha mosso i primi passi nel mondo del calcio a Fomarco, proseguendo il suo percorso tra Piedimulera, Virtus Villadossola, Baveno e infine Verbania fino agli Allievi, dopo i quali è stato subito inserito in Prima Squadra. Nella stagione 2024-2025 ha esordito in Eccellenza, mettendo in luce le sue capacità e qualità, siglando anche una rete.

 

Attaccanti


  • Riccardo Cara (classe 2006)

    Formatosi calcisticamente tra le file della Juventus Domo, dall’Under 17 è passato al Verbania, dove ha completato il proprio percorso nel settore giovanile con l’esordio in Eccellenza nella stagione 2024-2025 proprio con la blasonata maglia bianco cerchiata. Talento e fame di gol al servizio del gruppo.

 

  • Giacomo Dellavedova (classe 2005)

    Cresciuto calcisticamente nel Riviera d’Orta, dove ha svolto tutto il percorso giovanile fino alla Juniores Provinciale, ha poi disputato una stagione nella Juniores Nazionale con il Gozzano. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia dell’Omegna, in Promozione, dove ha potuto vivere da vicino la categoria e dimostrare il suo valore.

 

  • Niccolò Rossi (classe 2001)

    Cresciuto tra le giovanili di Virtus Bagnella, Baveno e Gozzano, nella stagione 2018/2019 ha vestito i colori dello Stresa, dove ha calcato i campi dell’Eccellenza. Conosce mister Marco Poma a Dormelletto, dove nella stagione 2021/2022 si rende protagonista come capocannoniere per la vittoria della Coppa Italia. Nel campionato successivo ha vestito per la prima volta la maglia del Piedimulera, per poi spostarsi a Baveno e Ornavasso. Laureato in Scienze Motorie, tecnico abilitato UEFA B e preparatore atletico, torna con grande motivazione, ritrovando mister Poma e il preparatore atletico Gabriele Democrito, pronto a mettersi in gioco e a dare il massimo per la squadra per continuare a crescere insieme.


La società dà il più caloroso benvenuto a tutti i nuovi giocatori. Siamo certi che sapranno portare in campo passione, impegno ed entusiasmo, contribuendo alla crescita del progetto sportivo gialloblù.


Per scoprire chi sono invece i giocatori confermati della scorsa stagione, potete leggere l’articolo completo al seguente link: Scopri i confermati


La stagione 2025-2026 si preannuncia particolarmente impegnativa anche per la composizione del girone, consulta il nostro calendario: Calendario Piedimulera 2025-2026


La società augura a tutti buon lavoro in vista dell’inizio della preparazione estiva, che prenderà ufficialmente il via sabato 16 agosto alle ore 09.30 a Piedimulera!


Tommaso Bassi - Portiere - 2005


Roberto Vianello - Portiere - 2007


Nicholas Binda - Difensore - 2007


Luca Castrigno - Difensore - 2006


Paolo Mandica - Centrocampista - 2007


Riccardo Cara - Attaccante - 2006


Giacomo Dellavedova - Attaccante - 2005


Rossi Niccolò - Attaccante - 2001


Commenti


bottom of page