Una Promozione da scoprire: le avversarie e il nostro calendario 2025-2026
- piedimuleracalcio
- 1 ago
- Tempo di lettura: 3 min
Con l’ufficializzazione dei gironi e la pubblicazione dei calendari, prende forma il percorso che dovremo affrontare nella stagione 2025-2026. Il campionato si preannuncia affascinante e ricco di stimoli anche per la stessa composizione del girone, che ci vedrà protagonisti in un contesto competitivo e variegato. Ci attendono numerose trasferte lunghe, alcune in territori per noi completamente nuovi, e altre che ci riportano alla mente sfide memorabili del passato.
Tra le realtà per noi inedite, incontreremo squadre dal blasone importante come il Città di Casale, società storica del calcio piemontese e italiano, con un passato tra i professionisti e una tifoseria tra le più appassionate e organizzate, che nulla ha da invidiare a quelle professionistiche. L’Ivrea Calcio ASD, altra società dal nobile passato e tra le più distanti geograficamente da noi, rappresenterà una sfida di prestigio e di grande impatto. Ci sarà da scoprire il Banchette Colleretto G.P., realtà ambiziosa nata dalla fusione di due storiche società canavesane, che ha già dimostrato qualità e progettualità. Da tenere d’occhio sarà anche la Virtus Vercelli, società giovane ma costruita su basi solide, protagonista di una scalata impressionante negli ultimi anni e pronta a dire la sua anche in Promozione.
Ritroveremo con piacere l’Orizzonti Canavese Alicese e i Lupetti Bianchi Trino, entrambe avversarie affrontate nella nostra esperienza in Eccellenza: squadre ben strutturate, organizzate e con una splendida cornice strutturale e un ottimo seguito di pubblico.
Non mancheranno i derby e le rivalità accese: ritroveremo l’Ornavassese, i “neri” che due anni fa vinsero il campionato di Prima davanti a noi e che lo scorso anno si sono salvati con grande cuore. Torneremo anche al Curotti di Domodossola per il sentitissimo derby con la Juventus Domo, una sfida sempre accesa tra rispetto, passione e amicizia, pronti poi ad accogliere giocatori, dirigenti e tifosi granata nel nostro Stadio Angelo Terzi. Rivedremo anche il Gravellona San Pietro, grande rivale dello scorso campionato: loro secondi, noi primi, ma entrambi oggi orgogliosamente e meritatamente in Promozione.
Tra le sfide più stimolanti ci saranno quelle contro l’Arona, con cui ci siamo contesi il vertice del campionato di Promozione nel 2016-2017 che ci ha portato entrambi in Eccellenza, e contro il Ce.Ver.Sa.Ma. Biella, gialloblù come noi, reduci da un percorso simile al nostro: retrocessione in Prima e immediata risalita. Ritroveremo anche la Dufour Varallo, avversario montanaro come noi, con cui condividiamo lo spirito combattivo e l’orgoglio territoriale. Con l’Union Novara si riaccende invece la sfida nata due anni fa in Prima Categoria, quando ci batté ai Play-Off: oggi siamo pronti a scrivere un nuovo capitolo.
Particolari emozioni ci legano al Gattinara F.C., che ritroviamo dopo oltre dieci anni: proprio contro di loro, il 7 settembre 2014, tornammo a giocare sul nostro campo ristrutturato dopo un anno di esilio, festeggiando con un 5-1 indimenticabile. Con il Quincinetto Tavagnasco, invece, abbiamo un ricordo speciale: il 09 giugno 2013 fu l’avversaria della finale Play Off vinta ai supplementari per 2 a 1 a Suno, che ci consegnò l'emozionante e storico passaggio in Promozione.
Oggi, venerdì 1° agosto, sono stati ufficializzati anche i calendari: di seguito pubblichiamo il nostro cammino completo, tra andata e ritorno.

Clicca sull'icona per scaricare il calendario:
Un girone e un campionato difficile, tecnico, appassionante, che ci stimolerà a dare il massimo ogni domenica: avversari inediti, rivali storici, e graditi ritorni, per partite tutte da vivere. In bocca al lupo a tutte le squadre: ci vediamo in campo!
GIRONE A: Arona Calcio, Banchette Colleretto G.P., Ce.Ver.Sa.Ma. Biella, Città di Casale, Dufour Varallo, Gattinara F.C., Gravellona San Pietro, Ivrea Calcio ASD, Juventus Domo, Lupetti Bianchi Trino, Orizzonti Canavese Alicese, Ornavassese, Piedimulera, Quincinetto Tavagnasco, Union Novara, Virtus Vercelli.
Inizio campionato: domenica 07 settembre 2025.
Fine girone di andata: domenica 14 dicembre 2025.
Inizio girone di ritorno: domenica 11 gennaio 2026.
Fine campionato: domenica 03 maggio 2026.







Commenti