top of page

Piedimulera-Dormelletto 3-1


PIEDIMULERA (4-3-3): Sivero, Mammucci, Tasin, Moretti (44’st Marta), Gibbin, Mainini, Palmigiano, Cugliandro (37’st Honcea), Vadalà (37’st Progni), A.Fernandez, M.Fernandez. A disposizione: Bionda, Cerri, Minoletti, Squillaci, De Tomasi, Karcha. Allenatore: Marco Poma

DORMELLETTO (4-3-3): Vescio (8’st Scottini), Archita (1’st Vaglica), Merchioni (26’st A.Galletti), Motta, Castelli, Coscia, Lucia (1’st Zotti), Giroldi, Sacco, Gessa, Romano (21’st G.Galletti). A disposizione: Notte, Montagnese, De Pena, Gonzales. Allenatore: Francesco Bigi

ARBITRO: Marinoni di Vercelli

ASSISTENTI: Gallo e Bui di Nichelino

MARCATORI: 9’pt A.Fernandez (P), 24’pt Sacco (D), 25’pt Moretti (P), 19’st A.Fernandez (P)

AMMONIZIONI: Gibbin per il Piedimulera, Motta e Giroldi per il Dormelletto

Il Piedimulera riscatta la sconfitta subita in casa del Città di Cossato e tra le mura amiche sorride dopo essersi imposto sul Dormelletto con il risultato di 3 a 1. Il match regala tante emozioni ai tifosi presenti, con le quattro reti messe a segno, un rigore per squadra e due legni colpiti dagli ossolani. I padroni di casa mantengono il predominio in campo e non concretizzano tutte le numerose occasioni da gol create.

Partono fortissimi i ragazzi di mister Bigi che dopo soli 5’ potrebbero incanalare la gara nei binari giusti: Gibbin in area di rigore ferma fallosamente Sacco e il direttore di gara assegna senza dubbio il rigore ai novaresi. Sul dischetto di presenta Gessa che va centrale, ma Sivero con i piedi è strepitoso e salva i suoi. La reazione dei gialloblù è immediata e all’8’ Palmigiano sfrutta uno schema su corner e dal vertice sinistro dell’area sfiora gli incroci. I ragazzi di mister Poma dopo il rigore trovano la quadra e al 9’ trovano la rete con una magia di Andrea Fernandez che dal limite dell’area lascia partire un destro con il contagiri che va a togliere le ragnatele dal sette. Al 17’ ci prova su punizione Vadalà che dai 25 metri di collo spedisce di poco alto. Al 19’ Marco Fernandez fa da sponda all’accorrente Andrea Fernandez che esplode un destro di potenza che fa la barba al palo. A sorpresa al 24’ il Dormelletto pareggia i conti: Gessa approfitta di un errore della retroguardia ossolana e serve un cioccolatino a Sacco che sottoporta deposita in rete. Non passa nemmeno 1’ che il Piedimulera si riporta nuovamente in vantaggio: Moretti in seguito ad un 1-2 con Andrea Fernandez fa partire un destro a mezza altezza su cui Vescio si distende, non riuscendo però ad evitare la rete. Al 31’ lo scatenato Andrea Fernandez guadagna palla in zona di attacco e da buona posizione va vicinissimo al gol, con la palla che esce per questione di centimetri. Al 33’ si fa vedere Cugliandro che dal fondo imbecca Marco Fernandez, il numero 11 ossolano cerca l’eurogol in rovesciata, ma non inquadra lo specchio della porta. I novaresi non riescono a trovare le misure necessarie per arginare i padroni di casa e al 36’ Andrea Fernandez fornisce l’assist a Palmigiano che sorprende la difesa ospite ma non riesce a trovare la zampata vincente. Al 43’ Andrea Fernandez prova a ripetere il gol realizzato qualche minuto prima, questa volta è solo la traversa a fermarlo, con la sfera che rimbalza sulla linea e viene poi bloccata da Vescio.

Al rientro dagli spogliatoi bisogna attendere il 16’ per vedere un’azione degna di nota con il primo tiro in porta dei ragazzi di mister Bigi: Marchioni dalla lunga distanza mette la porta nel mirino, ma la palla termina di poco a lato. La gara si chiude al 19’ ed è un Andrea Fernandez show: il numero 10 gialloblù in seguito ad un’azione corale, al volo colpisce il palo pieno; l’azione continua con Mammucci che raccoglie il rimbalzo ma viene ingenuamente atterrato in area. Secondo penalty di giornata, dagli 11 metri va Andrea Fernandez che spiazza Scottini (a sostituire l’infortunato Vescio) e realizza la propria doppietta che vale il 3 a 1. I ragazzi di mister Poma vanno vicinissimi al poker al 25’ grazie ad un corner di Marco Fernandez con Gibbin che a due passi dalla porta viene anticipato dall’intervento provvidenziale di Scottini. Timida reazione degli ospiti al 37’ con Coscia che si incarica di battere un calcio piazzato, la barriera devia e la palla colpisce l’esterno della rete. Prima del termine al 50’ il solito Andrea Fernandez lancia Progni che esplode un sinistro velenosissimo che si spegne di un soffio a lato.

49 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page