top of page

Piedimulera-Vogogna 1-2


PIEDIMULERA (4-3-3): SIvero (44’st Rezzonico), Mammucci, Tasin (44’st Viscomi), Barone (14’st Ceschi), Gibbin, Mainini, Progni (14’st Moretti), Cugliandro, Tinaglia, A.Fernandez, M.Fernandez. A disposizione: Vadalà, Zonca, Vignaga. Allenatore: Marco Poma

VOGOGNA (4-3-2-1): Fovanna, Girgenti, Balducci, Cotroneo, Nino, Cerini (38’pt Raucci), Valci, Tabacco, Pesce, Casarotti (31‘st Salè), Tanzi (31’st Bianchetti). A disposizione: Ferro, Giorgetti. Allenatore: Roberto Chiaravallotti.

ARBITRO: Mancuso di Ivrea

ASSISTENTI: Garcea e Rivetti di Torino

RETI: 25’pt Tanzi (V), 8’st M.Fernandez (P), 25’st Pesce (V)

AMMONIZIONI: GIbbin e Cugliandro per il Piedimulera, Balducci per il Vogogna

Il Vogogna si aggiudica il derby ossolano contro il Piedimulera con il risultato di 2 a 1 e raggiunge la meritata salvezza, chiudendo il proprio campionato con 37 punti all’attivo. I padroni di casa chiudono invece al terzo posto, ma nonostante il buon piazzamento in classifica, i ragazzi del Presidente Tomola non disputeranno i Play Off, in quanto i punti di distacco dalla Fulgor Ronco Valdengo sono ben 14.

Partono bene i ragazzi di mister Poma e al 7’ Marco Fernandez dalla sinistra appoggia centralmente per Progni che allarga dalla parte opposta per lo smarcato Tinaglia, ma Balducci si oppone. All’11’ discesa sulla sinistra di Marco Fernandez che dal vertice dell’area lascia partire un tiro di collo pieno che termina non lontano dagli incroci. Marco Fernandez ancora protagonista al 13’ quando da calcio d’angolo va direttamente in porta, ma Fovanna ci mette i guanti. Bella occasione per i gialloblù al 20’ grazie ad un cross dalla destra di Tinaglia su cui svetta Nino in anticipo su Progni e rischia l’autorete, con la palla che lambisce il palo lontano. Al 22’ il Vogogna si presenta per la prima volta nell’area avversaria con Valci che dal limite dell’area calcia centrale, Sivero blocca. E’ il preludio del gol che arriva al 25’: Cerini dalle retrovie serve una palla d’oro per Tanzi che si infila tra le linee e a tu per tu con Sivero non sbaglia. I ragazzi di mister Chiaravallotti prendono coraggio e trovano le giuste misure per bucare la difesa di casa: al 41’ Nino tenta la rovesciata su invito di Valci, nessun problema per Sivero.

Al rientro dagli spogliatoi il Piedimulera pareggia i conti all’8’ grazie ad una bella azione corale dei gialloblù chiusa da una pennellata di Andrea Fernandez per il fratello Marco che solo davanti a Fovanna spedisce al 7. La risposta del Vogogna non si fa attendere e arriva al 17’: punizione dalla lunga distanza di Valci, la palla spiove in area, Nino stoppa di petto e calcia a botta sicura, ma la traversa gli dice di no. Nei minuti seguenti Valci si rende pericoloso, ma sia al 18’ che al 22’ non inquadra lo specchio della porta. I biancoverdi sono più incisivi e al 25’ si portano nuovamente in vantaggio grazie a Pesce che scappa per vie centrali e supera l’incolpevole Sivero con un pallonetto. I padroni di casa tuttavia sembrano non subire il contraccolpo e continuano a macinare gioco: al 28’ serie di tocchi nello stretto al limite dell’area, Andrea Fernandez spalle alla porta si gira e calcia, Fovanna vola. Al 33’ azione insistita dei gialloblù che si conclude con un tiro-cross dalla destra di Mammucci e Ceschi sottoporta calcia alle stelle. Nei minuti finali il neo-entrato Viscomi si rende protagonista prima al 46’ con una punizione che termina di poco alta e poi al 47’ con un cioccolatino servito a Ceschi che da due passi viene murato dall’intervento provvidenziale di Fovanna.

44 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page