Piedimulera-Dufour Varallo 1-1


PIEDIMULERA (4-3-3): Sivero, Mammucci, Comazzi (1’st Bonzani), Moretti, Gibbin, Mainini, Progni, Cugliandro, Vadalà (26’st Honcea), Tasin, M.Fernandez. A disposizione: Bionda, marta, Honcea, Zonca, Bonzani, Licata, De Tomasi, Squillaci, Cerri. Allenatore: Marco Poma

DUFOUR VARALLO (4-3-3): Pedrina, Togna, Mariani, Basabe, Dellassette, Vittone (31’st Marangon), Rotti (41’st Stragiotti), Casella, Caviglia (13’st Bottega), Mangolini, Apicella. A disposizione: Vivone, Selene, Bolzoni, Romei Longhena, Nobili. Allenatore: Ivan Zelioli.

ARBITRO: Sacco di Novara

ASSISTENTI: Fanelli e Flagetonte di Novara

RETI: 14’pt Marco Fernandez (rig. P), 44’pt Caviglia (rig. D)

AMMONIZIONI: Tasin, Moretti e Cugliandro per il Piedimulera, Togna e Marangon per la Dufour Varallo

Piedimulera e Dufour Varallo si dividono la posta in palio con la gara che termina 1 a 1: entrambi i gol vengono realizzati su rigore durante la prima frazione di gioco.

Partono meglio i padroni di casa e al 10’ Gibbin sottoporta non riesce a ribadire in rete un corner di Marco Fernandez respinto corto da Pedrina. La gara si sblocca al 14’: grande apertura di Tasin che imbecca sulla destra Progni, il quale va in mezzo per Vadalà che a porta vuota viene atterrato da Togna. Il direttore di gara assegna il panalty e dal dischetto Marco Fernandez spiazza Pedrina. I ragazzi di mister Poma avrebbero la possibilità di raddoppiare al 19’: Marco Fernandez allarga sulla destra, velo di Progni e tiro a botta sicura di Mammucci, il portiere ospite respinge corto e Progni da due passi non riesce a realizzare il tap-in vincente. La Dufour Varallo si fa vedere alla mezzora grazie ad una discesa sulla fascia destra di Rotti che appoggia dietro per Apicella che di prima intenzione manda di poco alto. Al 32’ Vadalà dalla distanza tenta di sorprendere Pedrina che si distende bene e si rifugia in angolo. Il Piedimulera, fino a questo momento padrone del campo, abbassa la guardia e la formazione di mister Zelioli si rende pericolosa al 40’ con un corner di Rotti, Apicella ruba il tempo a tutti, ma di testa non trova l’impatto con la sfera che sfila sul fondo. Al 43’ il pareggio è cosa fatta: cross dal fondo di Togna, la difesa ossolana è scoperta, Mangolini a centro area si sposta la sfera e Moretti lo sgambetta. Secondo penalty di giornata e dal dischetto anche Caviglia spiazza Sivero.

Al rientro dagli spogliatoi la partita è più combattuta ed emozionante. Al 10’ cross teso d’esterno sinistro di Progni, volo di Vadalà che di testa gira di poco alto. Occasionissima per i gialloblù all’11’: palla filtrante di Vadalà per Marco Fernandez, pasticcio della retroguardia vercellese, a porta vuota né Bonzani né Fernandez ci arrivano. Sul ribaltamento di fronte 30’’ dopo Rotti serve una palla d’oro per Mangolini che da buona posizione non inquadra lo specchio della porta. Il Piedimulera spinge sull’acceleratore e nei minuti seguenti va vicino al vantaggio diverse volte. Al 13’ Bonzani sul secondo palo di testa non concretizza l’invito di Mammucci. Al 17’ Moretti dai 20 metri tenta la conclusione di potenza, palla che fa la barba al palo. Al 19’ Gibbin cerca Marco Fernandez, la sua incornata in tuffo si spegne di un soffio sopra la traversa. L’occasione più limpida della gara arriva al 29’ ed è di marca gialloblù: schema su punizione di Mainini, la difesa ospite si fa sorprendere, Marco Fernandez dalla sinistra va a colpo sicuro, ma ancora una volta Pedrina ci mette i guantoni e Progni a due passi non riesce a concretizzare, con Basabe che salva sulla linea. Nei minuti successivi Marco Fernandez ha sui piedi due palle gol, ma in entrambe le occasioni penetra la difesa neroverde dalla sinistra, ma le sue conclusioni terminano larghe per questione di centimetri.

#pareggio #dufourvarallo #gialloblu #forzapiedimulera

54 visualizzazioni

Asd Piedimulera Calcio

Via Boiti, 1 - 28885 Piedimulera (VB) Tel. 0324.842596

Fax 0324.846077

P.IVA 01432190039

C.F. 83004230039

Email: piedimulera.calcio@tiscali.it

LINK UTILI:

VCO Azzurra TV

OssolaSport

IAM Calcio Vco

Vco24

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon

© 2018 by Martina Tomola. Proudly created with Wix.com