Piedimulera-Ceversama Biella 4-0


PIEDIMULERA (4-3-3): Sivero, Mammucci (23’st De Tomasi), Tasin, Moretti (27’st Tinaglia), Gibbin (34’st Marta), Mainini, Progni, Cugliandro (27’st Honcea), Ceschi, A.Fernandez, M.Fernandez (34’st Vadalà). A disposizione: Bionda, Comazzi, Zonca, De Martini. Allenatore: Marco Poma

CEVERSAMA (4-3-2-1): Biolcati Rinaldi, Bocca, Cocchi, Corniati (15’st Mattarollo), Lanza (1’st Carazza), Martiner, Spagnolo (43’pt Vedda), Dondi, Umeroski (27’st Rossi), Curtolo (25’st Tara), Urlati. A disposizione: Calarco, Brunialti, Rosso, Masserano. Allenatore: Martin Pellerei.

ARBITRO: Marinotto di Ivrea

ASSISTENTI: Berta e Cerutti di Novara

RETI: 5’pt Ceschi (rig), 14’st M.Fernandez

AMMONIZIONI: Sivero e Tasin per il Piedimulera, Bocca, Martiner, Urlati, Carazza e Mattarollo per il Ceversama

ESPULSIONI: 25’st Urlati (C)

Il Piedimulera cala il poker e tra le mura amiche supera il Ceversama con un netto 4 a 0. Dopo un primo tempo terminato 1 a 0, nella seconda frazione di gioco i gialloblù chiudono la gara e guadagnano 3 punti fondamentali.

Il match entra subito nel vivo e dopo 5’ il Piedimulera si porta in vantaggio: passaggio filtrante di Andrea Fernandez per Ceschi che viene atterrato in area di rigore da Martiner. Sul dischetto si presenta lo stesso Ceschi, rientrato quest’oggi dopo un lungo stop, e spiazza il portiere ospite. La reazione dei biellesi arriva al 6’ con Bocca che favorisce lo stacco di Curtolo, ma la sua incornata viene intercettata da Sivero che toglie la palla dal 7. I gialloblù all’11’ potrebbero già raddoppiare con Marco Fernandez che nello stretto appoggia per Progni, il quale sbuca alle spalle di Cocchi che lo cintura. Il direttore di gara assegna il secondo penalty di giornata, dagli 11 metri questa volta va Progni, ma Biolcati Rinalti gli nega la gioia del gol. Il Piedimulera tiene in mano le redini della gara e al 17’ Andrea Fernandez allarga sulla sinistra per il fratello Marco che a portiere battuto va a botta sicura, ma Lanza salva sulla linea. Non passa nemmeno 1’ che Marco Fernandez inventa per Progni, il quale tutto solo davanti a Biolcati Rinaldi apre il piatto e colpisce il palo. Gli ossolani continuano a macinare gioco e a creare occasioni da gol e al 19’ Progni tenta la conclusione da buona posizione, l’estremo difensore biellese si distende, Marco Fernandez raccoglie la respinta ma a porta vuota calcia sul fondo. Al 38’ è Andrea Fernandez ad avere sui piedi la palla del raddoppio ma fallisce clamorosamente un rigore in movimento. Il Ceversama si fa vedere nella metàcampo gialloblù al 42’ con Umeroski che tra tre avversari protegge palla e allarga sulla sinistra per Spagnolo che si invola tutto solo verso la porta, ma va di pochissimo a lato. Al 43’ ancora Andrea Fernandez prova a sorprendere Biolcati Rinaldi che si rifugia in angolo.

Al rientro dagli spogliatoi il Piedimulera chiude la pratica Ceversama: al 14’ Ceschi serve una palla d’oro per Marco Fernandez che a tu per tu con il portiere ospite non sbaglia. Al 16’ i ragazzi di mister Poma si portano sul 3 a 0 ed è ancora grazie alla combinazione Ceschi-Marco Fernandez, il quale non perdona e realizza la propria doppietta. Al 22’ i gialloblù calano il poker grazie ad una punizione dalla sinistra di Marco Fernandez, su cui Gibbin trova la deviazione vincente. Al 25’ il Ceversama rimane in 10 a causa dell’espulsione per rosso diretto rimediato da Urlati per un brutto intervento su Marco Fernandez. Al 28’ si fa vedere il neo-entrato Tinaglia, il cui tiro viene respinto da Biolcati Rinaldi, la palla viene raccolta da Ceschi che la mette in mezzo per Marco Fernandez, il quale calcia alle stelle. Nei minuti finali si fanno vedere Progni per il Piedimulera e Bocca per il Ceversama, ma i due portieri sono provvidenziali.

#ceversama #vittoria #forzapiedimulera

29 visualizzazioni

Asd Piedimulera Calcio

Via Boiti, 1 - 28885 Piedimulera (VB) Tel. 0324.842596

Fax 0324.846077

P.IVA 01432190039

C.F. 83004230039

Email: piedimulera.calcio@tiscali.it

LINK UTILI:

VCO Azzurra TV

OssolaSport

IAM Calcio Vco

Vco24

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon

© 2018 by Martina Tomola. Proudly created with Wix.com