top of page

Vogogna-Piedimulera 0-4


VOGOGNA (4-4-2): Fovanna, Cotroneo, Salè (15’st Raucci), Balducci, Nino (6’st Valci), Cerini, Moggio (26’st Arfacchia), Tabacco, Casarotti (10’st Pesce), Appetito, Tanzi (6’st Girgenti). A disposizione: Ferro, Giorgetti, Bianchetti. Allenatore: Roberto Chiaravallotti

PIEDIMULERA (4-3-3): Sivero, Mammucci, Tasin, Moretti (15’st Vadalà), Gibbin, Mainini, Tinaglia (23’st Viscomi), Cugliandro (39’st Galdiero), Ceschi (15’stBarone), A.Fernandez (29’st Progni), M.Fernandez. A disposizione: Bionda, De Tomasi, Zonca, De Martini. Allenatore: Marco Poma

ARBITRO: Carchia di Vercelli

ASSISTENTI: Roca e Trionfante di Torino

RETI: 9’pt Tinaglia, 15’pt Tinaglia, 33’pt A.Fernandez, 43’pt M.Fernandez

AMMONIZIONI: Cerini e Tabacco per il Vogogna, Tasin e A.Fernandez per il Piedimulera

Il Piedimulera cala il poker nel derby ossolano contro il Vogogna e conclude il girone di andata con una vittoria che vale un posto in zona play-off. I gialloblù chiudono la pratica nel primo tempo, grazie ad una doppietta di Tinaglia e alle reti dei fratelli Fernandez che siglano il 4 a 0 finale.

Subito in discesa la gara per i gialloblù che dopo soli 9’ sbloccano il match: punizione dalla sinistra di Mainini, deviazione della barriera neroverde che favorisce Tinaglia, il quale a tu per tu con Fovanna spedisce la sfera sotto la traversa. Al 15’ il raddoppio è cosa fatta: in seguto ad un’azione corale di grande fattura, Andrea Fernandez trova il varco giusto per Tinaglia che anticipa l’uscita di Fovanna e con un pallonetto sigla il 2 a 0 ospite e la propria doppietta personale. La reazione del Vogogna arriva al 16’ con Cerini, il migliore dei suoi, che prova a soprendere Sivero con un tiro insidioso, ma il portiere gialloblù con un colpo di reni gli dice di no. Sul corner seguente dello stesso Cerini, Tanzi ci prova da fuori, ma Sivero blocca. Il Piedimulera è ben organizzato in campo e i ragazzi di mister Chiaravallotti faticano a contenere le incursioni ospiti. Al 28’ si fa vedere Mammucci che si ritaglia lo spazio per calciare, ma da buona posizione non inquadra lo specchio della porta. I ragazzi di mister Poma al 33’ chiudono la gara grazie ad un tiro a giro di Tinaglia respinto corto da Fovanna, Andrea Fernandez è il più lesto e da due passi deposita in rete il 3 a 0 gialloblù. Al 38’ è sempre Cerini per il Vogogna a fornire qualche spunto interessante, ma il suo assist per lo smarcato Casarotti viene intercettato da Sivero che libera l’area. Sul ribaltamento di fronte al 39’ è la volta di Ceschi che raccoglie un cross d’esterno di Mammucci, ma di testa va centrale e Fovanna fa sua la sfera. Il Piedimulera cala il poker al 43’: punizione dai 25 metri dello scatenato Tinaglia, la palla colpisce il palo e Marco Fernandez sottoporta realizza la zampata vincente (0-4).

Al rientro dagli spogliatoi i ritmi si abbassano e bisogna attendere il 25’ per vedere un’azione degna di nota, con il neo entrato Vadalà che recupera palla e serve un cioccolatino per Andrea Fernandez, che tutto solo davanti a Fovanna si fa respingere la conclusione. Al 36’ ancora Vadalà apre sulla sinistra per Tasin che va al cross, Cotroneo tocca con il braccio, ma il direttore di gara lascia correre. Non passa nemmeno 1’ che i gialloblù seminano ancora il panico nella retroguardia di casa: cross di Tasin calibrato al millimetro per la testa di Marco Fernandez, ma la sua incornata si spegne a lato di un soffio. L’ultima emozione del match si registra al 48’ grazie ad un guizzo del neoentrato Progni che da posizione defilata tenta il diagonale, con la palla che fa la barba il palo lontano.

38 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page