top of page

Ponderano-Piedimulera 2-2


PONDERANO (4-3-1-2): Pitarresi, Gusu, Bigotti, Bergo, Filopandi, Candela, Pellegrino (34’st Ferron – 39’st Mancino), Quaglio, Petrillo (21’st Friddini), Acquadro, Motta (47’st Semenzato). A disposizione: Baggio, Ez Zouek, Makroum, Bonaiti, Cagnoni. Allenatore: Antonio D’Ambrogio.

PIEDIMULERA (4-3-3): Sivero, Mammucci, Viscomi, Tasin, Gibbin, Mainini, Tinaglia (34’st Progni), Cugliandro, Ceschi (21’st Barone), A.Fernandez (45’st Vadalà), M.Fernandez. A disposizione: Bionda, De Tomasi, Comazzi, Cigalotti, Moretti, Rezzonico. Allenatore: Marco Poma.

ARBITRO: El Amil di Nichelino

ASSISTENTI: Colacicco e Delaurenti di Ivrea

RETI: 4’pt M.Fernandez (P), 19’pt Ceschi (P), 29’pt Acquadro (PO), 18’st Petrillo (PO)

AMMONIZIONI: Bergo e Filopandi per il Ponderano, Viscomi per il Piedimulera

Termina in parità (2 a 2) lo scontro tra Ponderano e Piedimulera, valevole per la prima giornata del girone di ritorno. I ragazzi di mister Poma, avanti per 2 a 0, si fanno rimontare dai biellesi, e sprecano poi diverse occasioni da gol, con il rammarico al termine dei 90’ di non aver raccolto quanto seminato.

Partono subito forti gli ossolani che dopo soli 4’ sbloccano la gara sul difficile campo di Ponderano: Marco Fernandez si incarica di battere una punizione dal limite dell’area e pennella una traiettoria insidiosa, con la palla che si infila sotto la traversa. All’11’ Acquadro, il più pericoloso dei suoi, va in pressing su Sivero che, fuori dai pali, rinvia corto; la sfera termina sui piedi di Pellegrino che dalla distanza tenta il pallonetto, ma Sivero recupera la posizione e blocca. Il raddoppio dei gialloblù arriva al 19’ quando Marco Fernandez lancia in profondità Ceschi, il quale anticipa l’uscita di Pitarresi e infila alle sue spalle per il 2 a 0 ospite. Il Piedimulera abbassa il ritmo e il Ponderano prova ad approfittarne al 24’ quando la punizione dal limite dell’area di Acquadro viene deviata in angolo da Sivero. E’ il preludio del gol che arriva al 29’ grazie a Motta che dalla sinistra lascia partire un cross teso per la testa di Acquadro che tutto solo deposita in rete. Al 37’ lancio lungo di Gibbin per Ceschi che prova ancora a sorprendere Pitarresi, che questa volta smanaccia.

Al rientro dagli spogliatoi al 4’ cross insidioso di Petrillo su cui Sivero si rifugia in angolo. Sul corner conseguente ancora Petrillo mette in mezzo una palla d’oro per Acquadro che questa volta a due passi dalla porta non trova l’impatto con la sfera. Al 10’ palla filtrante di Marco Fernandez per il fratello Andrea che taglia sul primo palo e tenta il gol di tacco, ma la conclusione si spegne di un soffio a lato. Al 12’ anche Ceschi tenta la giocata di tacco che smarca Marco Fernandez, il quale premia sulla destra capitan Mammucci che dopo essersi liberato di due avversari viene murato da Bigotti al momento del tiro. Al 17’ si registra la prima delle grandi occasioni create dal Piedimuelra: Ceschi serve con il tempi giusti Marco Fernandez che si presenta a tu per tu con Pitarresi, ma il suo destro è centrale e l’estremo difesore di casa blocca. Gol sbagliato, gol subito e sul ribaltamento di fronte al 18’ i nerostellati trovano impreparata la difesa ossolana: Acquadro in situazione di 2 contro 1 serve Petrillo che solo davanti a Sivero si vede respingere la prima conclusione, ma il portiere gialloblù nulla può sulla ribattuta che vale il 2 a 2. Dalla mezzora in poi va in scena il monologo ossolano: al 31’ Marco Fernandez prolunga di testa il rinvio di Sivero e lancia a rete Tinaglia che è tutto solo contro Petrillo, ma anche il numero 7 gialloblù calcia centralmente e spreca un’altra grande occasione. Al 40’ Andrea Fernandez apre sulla sinistra per Marco Fernandez che serve sul secondo palo Tasin, il quale non inquadra lo specchio della porta. Episodio dubbio ai danni del Piedimulera al 42’ quando Cugliandro raccoglie il cross di Mammucci e a centro area viene sgambettato da Candela, il direttore di gara lascia correre. Nei minuti finali continua l’assedio degli ossolani e al 49’ Progni dal vertice destro dell’area lascia partire un sinistro di potenza che termina di poco a lato. L’ultima occasione della gara arriva al 50’: gran intuizione di Vadalà che imbuca per Viscomi, ma Pitarresi per la terza volta salva i suoi e mette in cassaforte un punto fondamentale per il Ponderano.

31 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page