top of page

Piedimulera-Valduggia 2-2


PIEDIMULERA (4-3-3): Sivero, Mammucci, Tasin (1’st Barone), Viscomi, Gibbin, Mainini, Progni, Cugliandro, Ceschi, A.Fernandez, Vadalà (27’st Moretti). A disposizione: Bionda, Comazzi, De Tomasi, M.Fernandez, Zonca. Allenatore: Marco Poma

VALDUGGIA (4-3-1-2): Cattaneo, Bertona, R.Antonioli, Barbetta, Gaiga, Armiraglio, Gaspari, A.Antonioli (40’st Vezzani), Capacchione, Girardi (20’st Pirchio). A disposizione: Monti, Mancin, Caldi, Pizzi, Poletti, Medina. Allenatore: Filippo Arbellia

ARBITRO: El Yousfi di Vercelli

ASSISTENTI: Spina di Chivasso e Volpini di Collegno

RETI: 20’pt Urban (V), 3’pt Progni (P), 15’st Urban (rig.V), 36’st Ceschi (rig.P)

AMMONIZIONI: Barone per il Piedimulera, Barbetta per il Valduggia

Piedimulera-Valduggia termina come all’andata, un 2 a 2 che regala diverse emozioni, con gli ossolani che sbagliano un rigore e colpiscono un palo e una traversa. I gialloblù rimangono saldamente in zona playoff, ma sia Fulgor Ronco Valdengo che Oleggio scappano in vetta.

La partita entra subito nel vivo e dopo 1’ Andrea Fernandez raccoglie una respinta corta della difesa vercellese su una conclusione di Progni e lascia partire un destro a giro su cui Cattaneo si distende e blocca. Al 3’ il Piedimulera potrebbe già portarsi in vantaggio: Progni appoggia per Ceschi che stoppa di petto e gira al volo per Viscomi che entra in area e viene atterrato da Alessandro Antonioli. Sul dischetto si presenta Andrea Fernandez ma la sua conclusione è centrale e Cattaneo gli nega la gioia del gol. La risposta del Valduggia arriva al 20’: punizione dal limite dell’area di Urban, la barriera respinge e ancora Urban di prima infila alle spalle di Sivero. I ragazzi di mister Arbellia si rintanano nella propria metà campo e gli ossolani si rendono pericolosi, ma non riescono a concretizzare. Al 34’ su corner di Progni, Vadalà sul primo palo gira alto. Al 37’ Mammucci dalla destra cerca sulla parte opposta Vadalà che mette in mezzo una palla d’oro, ma sia Andrea Fernandez che Ceschi vengono murati. Occasionissima per i gialloblù al 42’: Progni fa correre sulla destra Ceschi che dai 16 metri tenta il tiro, Viscomi sottoporta a porta vuota in scivolata non ci arriva. Ancora pericolosi gli ossolani al 45’ con un cross dal fondo di Mammucci smanacciato da Cattaneo, la palla termina sui piedi di Andrea Fernandez la cui conclusione termina alta di un soffio.

Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di mister Poma spingono sull’acceleratore e al 2’ Barone appoggia per Progni che vede l’inserimento di Cugliandro, Cattaneo risponde presente. Il Piedimulera al 3’ agguanta il pareggio grazie ad un’imbucata di Andrea Fernandez per Progni che da ottima posizione buca la rete per l’1 a 1. Nei minuti seguenti Vadalà semina il panico nella retroguardia vercellese; al 5’ su cross di Mammucci sbuca sul secondo palo, stoppa di petto e calcia, Cattaneo con un bell’intervento gli dice di no. Al 7’ è invece Progni a cercare Vadalà che salta tutto solo, ma di testa non inquadra lo specchio della porta. Gli ospiti non riescono a contenere le incursioni dei gialloblù e all’11’ Viscomi dalla sinistra trova a centro area Cugliandro che fa lo slalom tra tre avversari e a tu per tu con Cattaneo colpisce la base del palo. Doccia fredda per il Piedimulera al 15’: Capacchione entra in area dalla sinistra e viene fermato fallosamente da Barone. Dagli 11 metri si presenta Urban che sigla la propria doppietta e il 2 a 1 per il Valduggia. I gialloblù continuano a macinare gioco e al 36’ riportano nuovamente la situazione in parità: Gibbin porta palla e appoggia verticalmente per Progni che, spalle alla porta, viene sgambettato da Gaiga. Questa volta sul dischetto si presenta Ceschi che spiazza Cattaneo e fa 2 a 2. L’ultima emozione del match si registra al 45’ con un lancio di Barone per Mammucci, stop a seguire e gran botta di collo pieno, la palla si stampa però sulla traversa dove si spengono anche le speranze di vittoria degli ossolani.

25 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page