top of page

Piedimulera-Bianzè 2-2


PIEDIMULERA (4-3-3): Sivero, Mammucci, Tasin, Viscomi (21’st Vadalà), Gibbin, Mainini, Progni, Cugliandro (21’st Barone), Ceschi (45’st De Tomasi), A.Fernandez, Tinaglia (12’st Moretti). A disposizione: Bionda, M.Fernandez, Zonca. Allenatore: Marco Poma

BIANZE’ (4-4-2): Coscia, Gatti, Maffei (38’st A.Geminardi), L.Geminardi, Rega, Balocco, Valrosso, Parrinello, Micillo, Porcello, Mo.Marteddu (32’st Bellinghieri). A disposizione: Castagna, Iato, Ma.Marteddu, Pasini, Colangelo, Rosa, Secondo. Allenatore: Alberto Costanzo

RETI: 14’pt Ceschi (rig.P), 10’st Valrosso (B), 35’st Progni (P), 47’st Micillo (B)

ARBITRO: Gjiza di Novara

ASSISTENTI: Berta e Cerutti di Novara

AMMONIZIONI: Gatti, Maffei, L.Geminardi e Parrinello per il Bianzè

Piedimulera beffato nel finale: la gara interna contro il Bianzè termina 1 a 1 con i padroni di casa che tengono in mano il pallino del gioco per 90’, ma all’ultimo minuto abbassano la guardia permettendo ai ragazzi di mister Costanzo di agguantare il pareggio.

Partono forte i ragazzi di mister Poma che si rendono pericolosi già nei primi minuti; al 2’ Mainini dalla distanza tenta di sorprendere Coscia su calcio piazzato, l’estremo difensore vercellese respinge. Al 3’ cross dal fondo dalla sinistra di Viscomi, palla al limite dell’area per Andrea Fernandez che calcia a botta sicura, Luca Geminardi si infila nella traiettoria e la palla termina di pochissimo a lato. Nei minuti successivi i gialloblù creano pericoli dalla sinistra, ma prima Viscomi su assist di Tasin (4’), e poi Ceschi su cross di Viscomi (6’), non arrivano in tempo all’appuntamento con il pallone per il tap-in vincente. Al 9’ si fa vedere anche Progni che, dal vertice destro dell’area, trova dalla parte opposta Tinaglia, il quale si gira e calcia, palla a lato di poco. I gialloblù si portano in vantaggio al 14’: Tinaglia cerca Viscomi in sovrapposizione, ma Maffei con il braccio largo blocca la sfera. Il direttore di gara assegna il penalty per gli ossolani e Ceschi dal dischetto spedisce dritto sotto la traversa. Non succede più nulla fino alla mezzora quando Progni scambia nello stretto con Ceschi e tenta il diagonale che si spegne sul fondo di un soffio. Il Bianzè non riesce ad uscire dall’assedio e fa fatica a superare la metàcampo e al 33’ Tinaglia tenta di sorprendere Coscia, ma non inquadra lo specchio della porta.

Al rientro dagli spogliatoi sembra un’altra partita e al 10’ il Bianzè riporta la situazione in parità grazie ad un’imbucata di Porcelli che mette Valrosso tutto solo davanti a Sivero, il numero 7 ospite non sbaglia. I ritmi si abbassano e bisogna attendere il 26’ per vedere un’azione degna di nota: palla dentro del neo-entrato Barone per Vadalà che di testa gira largo. Occasionissima per i gialloblù al 27’: Andrea Fernandez serve una palla d’oro per Vadalà che dalla sinistra tutto solo a tu per tu con Coscia mette in mezzo per Ceschi che a porta vuota non ci arriva. Il Piedimulera al 35’ trova il gol del 2 a 1: Mammucci dalla destra trova Vadalà che con un gran tocco libera Progni, il quale sottoporta scarica un tiro di potenza imprendibile per Coscia. Al 39’ gli ossolani potrebbero servire il tris grazie a Ceschi che va in pressing su Coscia, gli ruba la sfera, ma a due passi dalla porta manda clamorosamente alto. Il Bianzè si butta in avanti e al 43’ ci prova Parrinello con un tiro dalla destra, Sivero blocca. Doccia fredda nel finale per i gialloblù: al 47’ corner di Porcelli, gran mischia in area e Micillo di testa insacca per il 2 a 2 finale.

28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page