top of page

Benvenuto mister Fanelli!

L'Asd Piedimulera comunica di aver raggiunto l'accordo con Umberto Fanelli, che siederà sulla panchina gialloblù nella prossima stagione.


Il Presidente Tomola si dichiara felice della scelta e fiducioso che mister Fanelli possa portare a Piedimulera una nuova ventata di entusiasmo dopo questi mesi drammatici e di lontananza dal campo sportivo.


Dopo una stagione calcisticamente difficile, la società si propone di ripartire con il piede giusto, proseguendo una politica già introdotta due anni fa, che prediliga la crescita di giovani calciatori.


Mister Fanelli si dimostra pronto a calarsi in questa nuova avventura, portando con sé tanta voglia di lavorare e fare bene, in un'ottica di crescita costante, sempre guardando al futuro.


Carriera calcistica

Una carriera da calciatore iniziata nella Primavera del Bari, porta Fanelli a militare nel Campionato di C1 per diversi anni, indossando maglie di prestigio nel Sud Italia, quali Salernitana, Sambenedettese, Bisceglie e Casertana.


Collaborazioni

Dopo una stagione in Serie D, Fanelli appende le scarpe al chiodo e indossa le vesti di tecnico: la prima collaborazione è a Grossetto (Serie C1), a cui seguono Vigevano (Serie D) e Verbania (Eccellenza), una scuola importante nel segno di allenatori come Ivo Iaconi ed Emiliano Bigica.


Esperienze nelle giovanili

Tra le diverse esperienze maturate, Fanelli conta la guida della Juniores Nazionale della Caronnese e della Pro Piacenza, seguite dalle panchine nelle giovanili della Sanmartinese e della Vanzaghellese, dove ha ricoperto anche il ruolo di direttore tecnico.


Allenatore in Promozione

Negli ultimi anni mister Fanelli approda nel campionato di Promozione girone A, stabilendosi nel novarese, prima a Dormelletto e poi ad Arona.



L'Asd Piedimulera ringrazia mister Fanelli e gli augura buon lavoro.



568 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page