top of page

Benvenuto mister Porcu

L’ASD Piedimulera comunica di aver raggiunto l’accordo con mister Luca Porcu che già da stasera scenderà in campo con i ragazzi per preparare la gara casalinga di domenica contro il Ceversama.


Negli ultimi dieci anni mister Porcu ha maturato molta esperienza sulle rive del lago: dal 2013 al 2015 siede sulla panchina dell’Arona, in Prima Categoria, dove raggiunge ottimi traguardi. Nella stagione 2015/2016 si sposta dai vicini di casa del Dormelletto dove, in Promozione, sfiorerà per ben due stagioni i play-off, superando qualsiasi aspettativa. Il campionato 2017/2018 segna la svolta per il tecnico, che torna a difendere i colori biancoverdi dell’Arona, ma questa volta lo fa in Eccellenza, categoria appena conquistata dai novaresi e che mister Porcu riuscirà a mantenere, ottenendo una salvezza diretta da neo-promossa. Nel 2018 è la volta di una nuova avventura, ad attenderlo c’è la Berretti del Gozzano, un campionato di alto livello in cui i rossoblù si trovano a fronteggiare avversari di società blasonate a livello nazionale. Il campionato 2019/2020 lo vede approdare a Verbania, in Serie D: l’obiettivo è la salvezza, ma lo stop imposto dal Covid condanna i bianco-cerchiati alla retrocessione – pur avendo una partita in meno. Il Verbania decide dunque di ripartire da mister Porcu in Eccellenza nelle due stagioni successive, interrompendo il rapporto con il tecnico nel 2022.


Mister Porcu ha accettato con entusiasmo di prendere in mano le redini della squadra. La sfida che si trova ad affrontare non è delle più semplici: è necessario dare una scossa, continuando a lavorare duramente e con tempistiche sempre più ristrette. Tenacia, determinazione e voglia di rimettersi in gioco sono le caratteristiche che sono emerse nell’incontro con mister Porcu, a cui la società augura buona fortuna, con la speranza e la convinzione che possa condurci alla salvezza.


445 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page