top of page

Che colpo in attacco: arriva bomber Hado!

L’ASD Piedimulera è lieta di comunicare che bomber Klejdi Hado è ufficialmente un giocatore gialloblù.


Siamo sicuri che Hado non abbia bisogno di alcuna presentazione: per lui parlano i numerosissimi e decisivi gol che ha messo all’attivo in questa sua lunga e florida carriera. Tuttavia è doveroso per noi ripercorrere i passi che lo hanno portato ad affermarsi nel calcio locale come uno degli attaccanti più proliferi e ambiti di sempre. A soli 17 anni ha siglato ben 16 reti nel suo debutto in Eccellenza nell’allora Valdossola, società in cui è rimasto per le successive sei annate in Promozione, segnando una media di 28 gol a stagione. Nel 2010 il Valdossola si fonde con la Juventus Domo e nasce l’ASD Domodossola, che si affida ancora una volta alle reti di Hado per affrontare un campionato di vertice.


Dopo una lunga esperienza in Ossola nel 2012 Hado si sposta sulle rive del lago, ad attenderlo c’è il Città di Baveno e la possibilità di calcare nuovamente i campi dell’Eccellenza. La sfida viene ampiamente vinta da bomber Klejdi che in 4 stagioni colleziona ben 110 gol. Gli anni successivi lo vedono alternarsi tra Juventus Domo e Città di Baveno, dove supera le 30 marcature a stagione; fino al 2018 quando è il momento di affacciarsi alla Serie D grazie all’ingaggio dello Stresa.


Nella stagione 2019/2020 anche la piazza di Omegna accoglie l’attaccante ossolano, nel campionato che verrà poi sospeso a marzo a causa dell’emergenza Covid. Le ultime stagioni Hado le trascorre a Feriolo, trascinando la squadra alla vittoria del campionato di Prima Categoria e alla successiva salvezza da neopromossa in Promozione. Non sono mancati negli anni alcuni problemi fisici, ma l’ossolano classe 1986 ha sempre saputo superare tutti gli ostacoli che ha dovuto affrontare per tornare in campo con la stessa caparbietà di sempre.


La società negli anni ha corteggiato più volte bomber Hado e finalmente siamo orgogliosi che le nostre strade si siano incrociate. Klejdi porterà il vero spirito ossolano all’interno del nostro gruppo e speriamo che possa trascorrere gli ultimi anni della sua carriera nella squadra del suo paese, per toglierci insieme ancora tante belle soddisfazioni.



759 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page