CRODO (4-4-2): Simona Matteo, Martinetti, Spanò, Vanini, Damico, Stimoli, Dresco, Falcioni (19’st Bernardi), Fontana (35’st Scaciga), La Sala (26’st Simona Marco), Ferrari (19’st Forni). A disposizione: Giacomotti, Sorgente, Chiaravallotti. Allenatore: Davide Daoro.
PIEDIMULERA (4-3-3): Ricotti, De Tomasi, Guglielminetti, Squillaci (23’st Afri), Colombo, Mainini, Hado (39’pt Garda), De Luca (11’st Inguscio), Vadalà (11’st Martelli), Naggi, Maesano (30’st Ciocca). A disposizione: Rizzetto, Montagnese, Della Vedova. Allenatore: Marco Poma.
ARBITRO: Alessandro Stella di Novara
MARCATORI: 17’st Vanini (C), 32’st Mainini (P)
AMMONIZIONI: Spanò, Falcioni e La Sala per il Crodo, Guglielminetti e Colombo per il Piedimulera
Nella gara di ritorno di Coppa Piemonte Crodo e Piedimulera non si fanno male: al termine dei 90’ il risultato è di 1 a 1. Dopo un primo tempo giocato a ritmi contenuti, in cui le due compagini sono rimaste piuttosto strette e quadrate, nella seconda frazione di gioco si portano in vantaggio i padroni di casa e la gara si ravviva, con i gialloblù che trovano il pareggio.
Il match si apre al 3’ quando Dresco dalla destra salta secco il suo diretto marcatore ed esplode un tiro-cross su cui Ricotti si oppone, la palla termina sui piedi di Ferrari che tenta il tap-in, ma Colombo in area piccola chiude bene. Le due formazioni sono contratte e poco offensive e bisogna attendere il 27’ quando La Sala si incarica di battere una punizione dal limite dell’area che sfiora il palo alla destra di Ricotti. Al 29’ ottima apertura di Mainini sulla sinistra per Maesano che si accentra e dai 20 metri lascia partire una conclusione tesa, Simona risponde presente.
Nella ripresa è ancora La Sala all’11’ a provare a rendersi pericoloso su calcio Piazzato, questa volta Ricotti è chiamato alla parata. Il gol che sblocca la partita arriva al 17’: Fontana dalla sinistra fa lo slalom tra i difensori ospiti e serve un cioccolatino per Vanini che da due passi d’esterno beffa l’estremo difensore gialloblù. Il Piedimulera non demorde e dopo un solo giro di orologio crea una bella occasione: cross dalla sinistra di Naggi, sponda aerea di Mainini e tiro di prima intenzione di Inguscio, Simona abbassa la saracinesca. Sul fronte opposto al 29’ l’ex di giornata Fontana va vicino alla rete, colpendo il palo esterno direttamente dalla bandierina del calcio d’angolo. Il Piedimulera al 32’ agguanta il pareggio: gran palla di Inguscio che vede l’inserimento del neo-entrato Ciocca, il quale ruba il tempo a Spanò che lo atterra fallosamente in area. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna il penalty in favore dei ragazzi di mister Poma. Sul dischetto va Mainini, Simona con un bell’intervento respinge, ma il capitano gialloblù è il più lesto e ribadisce sotto la traversa. Lo stesso Mainini al 34’ va vicino alla doppietta grazie ad un tiro preciso da fuori area, Simona con un colpo di reni la toglie dall’incrocio dei pali.
Comments