top of page

Le riconferme per la stagione 2022-2023

Manca meno di un mese all’inizio della stagione 2022-2023 ed è dunque arrivato il momento di svelare i nomi di coloro che faranno ancora parte della nostra società.


Le prime, importanti, riconferme arrivano proprio all’interno dello staff tecnico. Siamo dell’opinione che per poter sostenere un campionato di Promozione sia necessario avere delle figure professionali che possano garantire un livello di preparazione tale per cui i giocatori possano affrontare il lungo percorso che da agosto fino a maggio ci tiene impegnati, evitando infortuni e curando la parte muscolare, sia dal punto di vista atletico che dal punto di vista terapico. Mister Moz potrà dunque avvalersi della preziosissima collaborazione di:


  • Giacomo Ghersi, Preparatore Atletico. Ghersi è approdato a Piedimulera nella stagione 2019-2020, affiancando mister Cortivo nella gestione della Juniores. La sua passione, dedizione e competenza non sono passate inosservate e l'anno successivo ha accettato di ricoprire il ruolo di Preparatore Atletico della Prima Squadra. Grazie ai suoi studi universitari in Scienze Motorie, con indirizzo specifico rivolto al Calcio, Prof Ghersi ha tutte le competenze necessarie per poter preparare fisicamente i nostri giocatori durante la stagione 2022-2023. Giacomo ha accettato di far parte della nostra famiglia per il quarto anno consecutivo e noi siamo orgogliosi di avere una figura di questo calibro all'interno del nostro staff!


  • Luca Vignaga, Massaggiatore. Vignaga ha iniziato la sua avventura a Piedimulera da giocatore della Juniores, contando anche alcune presenze in Prima Squadra. Dopo aver preso la decisione di intraprendere una carriera diversa (seppur ogni tanto gli scarpini li metta comunque...), abbiamo avuto il piacere di conoscerlo sotto una nuova veste, quella di Massaggiatore. Dopo aver frequentato il corso di Massoterapia, ha conseguito il Diploma come Massaggiatore e si appresta a continuare la sua formazione nell'ambito delle professioni sanitarie. Per noi è dunque un vanto avere un professionista come Luca all'interno del nostro staff!

Dopo aver definito le riconferme dello staff tecnico, il Direttore Sportivo Simonetto, in collaborazione con il Presidente, il Vice Presidente e il Direttore Generale Mammucci, ha trovato l’accordo con i seguenti giocatori:


  • Andrea Mainini, Centrocampista, classe 1992. Giunto ormai alla quinta stagione in maglia gialloblù, Mainini sarà una delle colonne portanti della rosa a disposizione di mister Marco Moz. Reduce da un campionato in cui ha regalato ottime prestazioni nonostante i dolori fisici, si conferma un giocatore duttile, preciso, elegante e indispensabile per la nostra squadra.


  • Carlo Alberto Viscomi, Esterno, classe 1994. Approdato a Piedimulera durante il campionato 2018-2019, Viscomi ha da subito mostrato la tenacia, la grinta e la determinazione che lo caratterizzano. La scorsa stagione alcuni problemi fisici non gli hanno consentito di dimostrare fino in fondo il suo potenziale, ma siamo sicuri che nel prossimo campionato sarà ancora una volta uno dei capisaldi della rosa a disposizione di Mister Moz.


  • Moreno Ceschi, Attaccante, classe 2000. Ceschi, così come Mainini e Viscomi, indossa la maglia gialloblù nella stagione 2018-2019, presentandosi come un giovane 2000 alla prima esperienza in Prima Squadra. Appena arrivato dimostra subito di che pasta è fatto e all'età di 18 anni firma 11 reti nel nostro campionato, fino ad arrivare ad oggi, che di reti ne ha siglate 17, aggiudicandosi il primato di capocannoniere.


  • Malick Gueye, Centrocampista, 2000. Gueye inizia la sua avventura a Piedimulera lo scorso anno e già dai primi giorni dimostra il suo valore. Leve lunghe, tanta corsa, ottima visione di gioco e impostazione fanno di lui un centrocampista completo che anche nella prossima stagione darà del filo da torcere ai nostri avversari.


  • Mattia Pezzoni, Centrocampista, 2001. Pezzoni sposa il nostro progetto durante la scorsa stagione e si dimostra un giocatore duttile, che può ricoprire diversi ruoli nella fascia centrale del campo, alternando la sua tecnica con tanta corsa e determinazione, qualità che lo caratterizzano.


  • Pietro Luotti, Centrocampista, 2002. Luotti arriva a Piedimulera per entrare a far parte della Juniores, ma è subito chiaro che il suo posto è tra i grandi e viene dunque aggregato alla Prima Squadra. A 17 anni esordisce nel campionato di Promozione e sigla il suo primo gol. Nonostante gli impegni universitari gli impediscano di mettersi in luce come meriterebbe, siamo sicuri che riuscirà a ritagliarsi il suo spazio.


  • Andrea Cervi, Terzino, 2002. Cervi ha vestito la maglia sia della Prima Squadra che della Juniores, un ruolo che comporta diversi sacrifici che, però, non sono mai stati un freno per il giovane 2002 che si distingue, oltre che per le sue capacità, anche per la sua umiltà, la sua voglia di imparare e la sua grande dedizione.


  • Luca Degiuli, Esterno, 2003. Degiuli è cresciuto nella nostra Juniores e già da due stagioni è stato aggregato alla rosa della Prima Squadra, disputando la quasi totalità delle gare. Nonostante la sua giovane età - classe 2003 - sta crescendo sempre di più e ha dimostrato di potersela giocare alla pari con chiunque.


  • Mattia Ricotti, Portiere, 2003. Ricotti ha abbandonato il Settore Giovanile ed esordito in una Prima Squadra lo scorso anno, quando è entrato a far parte della nostra famiglia. Il temperamento, il carattere e la voglia di migliorarsi non gli sono mai mancate e quando è stato chiamato in causa non si è fatto intimorire e ha regalato grandi prestazioni.


La società si sta inoltre muovendo sul mercato e sta mettendo a punto i primi acquisti che ci permettano di completare la rosa, andando ad inserire pedine importanti in tutti i reparti.


L’ASD Piedimulera estende un in bocca al lupo a tutti i giocatori che faranno parte della nostra rosa e augura loro buone vacanze, in attesa dell’inizio della preparazione che è fissato per martedì 16 agosto presso il Campo Sportivo di Anzola.




Da sinistra verso destra: Ghersi Giacomo, Vignaga Luca.


Da sinistra verso destra: prima riga Mainini Andrea, Viscomi Carlo Alberto, Ceschi Moreno.

Da sinistra verso destra: seconda riga Gueye Malick, Pezzoni Mattia, Cervi Andrea.

Da sinistra verso destra: terza riga Luotti Pietro, Degiuli Luca, Ricotti Mattia.


273 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page