top of page

Piedimulera-Sizzano 0-0: cronaca e tabellino

PIEDIMULERA (4-4-2): Chiovenda, Oioli (12’pt Boscolo), Tasin (1’st Ceschi), Coscia, Giani, La Rocca, Fontana (42’st Piras), Corvino, Barbadoro (23’st Stucchi), Lipari, Degiuli. A disposizione: Maruzzi, Delvecchio, Maesano, Cervi, Viscomi. Allenatore: Umberto Fanelli.


SIZZANO (4-3-3): Falconelli, Finotti (10’st Bovo), Raffaelli, Erconi, Daniele (12’st Grazioli), Rogora, Zanotti, Zaitouni (29’st Soro), Yeboah (10’st Delfino), Agnesina, Rossi (10’st Natoli). A disposizione: De Vito, Colombo, Borruto. Allenatore: Matteo Paladin.


ARBITRO: Loris Carchia di Vercelli

ASSISTENTI: Gabriele Curreli di Ivrea e Stefano Merlina di Chivasso

AMMONIZIONI: Corvino e Boscolo per il Piedimulera, Daniele, Zaitouni, Agnesina e Bovo per il Sizzano

Riaprono gli stadi e il recupero tra Piedimulera e Sizzano regala diverse emozioni ai tifosi presenti, pur essendo terminato a reti inviolate. Partita equilibrata dove sono i ragazzi di mister Fanelli a tenere in mano le redini, pur non riuscendo ad essere cinici e concreti sottoporta. D’altra parte il Sizzano crea due occasioni limpide, colpendo tre traverse.


Subito in salita la partita degli ossolani che al 12’ sono costretti a sostituire Oioli per infortunio muscolare, al suo posto subentra Boscolo. Al 16’ Barbadoro ruba palla, lascia a Lipari che gliela restituisce e dal vertice sinistro dell’area il giovane 2003 calcia in diagonale, Falconelli si distende. Al 19’ ci prova Boscolo su invito di Fontana, il portiere novarese fa sua la sfera. Sul fronte opposto al 20’ Yeboah scatta sulla destra e mette al centro per Rossi che dal limite calcia a lato di un soffio. Nei minuti successivi ci provano Zanotti per il Sizzano (21’) e Lipari per il Piedimulera (25’), ma entrambi non trovano fortuna. Bella occasione per i gialloblù al 27’: gran palla filtrante di Lipari per Barbadoro che si presenta a tu per tu con Falconelli, l’estremo difensore novarese esce con i tempi giusti e la ribattuta di Boscolo termina alta. Bello spunto sulla destra di Boscolo al 29’, palla tesa sul secondo palo per Corvino che tutto solo spedisce sopra la traversa. Alla mezzora Zaitouni cavalca la fascia destra e serve una palla d’oro per Agnesina che dal dischetto va di poco alto. Doppia occasione per il Sizzano al 44’ che va vicinissimo al gol: sfruttando una mischia in area, Yeboah calcia a botta sicura, Chiovenda è miracoloso, e in sequenza Agnesina e Yeboah colpiscono entrambi la traversa, con Rogora che non riesce a concretizzare l’azione.


Al rientro dagli spogliatoi al 6’ Fontana dal fondo cerca Barbadoro, la sua conclusione è facile preda di Falconelli. All’8’ imbucata di Rossi per Yeboah che dalla sinistra colpisce l’esterno della rete. La porta ossolana sembra stregata e al 9’ Yeboah colpisce un altro legno che gli nega la gioia del gol. Azione personale di Fontana al 22’ che fa lo slalom tra tre avversari e trova Ceschi che sottoporta viene murato. I ragazzi di mister Fanelli vanno vicini alla marcatura al 26’ grazie a Lipari che entra in area dalla sinistra e sgancia un diagonale che termina sul fondo di poco. Gli ultimi 20 minuti si giocano a ritmo elevato, ma nessuna delle due compagini riesce a rendersi pericolosa e a creare insidie a Chiovenda e Falconelli.


187 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page