top of page

Cuore, carattere e qualità: la ricetta del 2 a 0 a Gravellona

GRAVELLONA S.PIETRO (4-3-3): Bamba, Panizzolo (27’st Scarazzini), Rondinella, Stoppini, Foti (42’st Lilla), Ferro, Caretti, Pieri (25’st Martinetti), Gallizia, Taddei (11’st Sghedoni), Cervini. A disposizione: Zamponi, Comoli, Scaramozza, Calderoni, Pingitore. Allenatore: Daniele Agostini.


PIEDIMULERA (4-3-3): Rizzetto, De Tomasi, Montagnese, Moretti, Colombo, Mainini, Garda (30’st I.Squillaci), A.Squillaci, Audi, Naggi, Vadalà. A disposizione: Ricotti, Maesano, Afri, Di Domenico, De Luca, Guglielminetti, Capriolo. Allenatore: Marco Poma.


ARBITRO: Luca De Matteis di Collegno


MARCATORI: 36’st I.Squillaci (P), 39’st Audi (P)


AMMONIZIONI: Rondinella, Foti, Ferro, Pieri, Scaramozza, Calderoni e Martinetti per il Gravellona, De Tomasi, Moretti, Naggi, I.Squillaci per il Piedimulera

ESPULSIONI: Ferro per il Gravellona, Colombo per il Piedimulera

 

Il Piedimulera si aggiudica lo scontro esterno contro il Gravellona S.Pietro con il risultato finale di 2 a 0. Dopo un primo tempo equilibrato, nella seconda frazione di gioco i ragazzi di mister Poma creano diverse occasioni da rete e conquistano la meritata vittoria. Tre punti fondamentali che restituiscono l’entusiasmo ai gialloblù dopo lo scivolone interno con il Vogogna. Prossimo impegno per la formazione del Presidente Tomola sarà l’incontro di Coppa Piemonte.


Il primo sussulto dopo un solo minuto di gioco con Cervini che si invola sulla sinistra, entra in area e va al tiro, Rizzetto è provvidenziale a deviare in angolo. Al 10’ il duello Cervini-Rizzetto si ripete, questa volta l’estremo difensore gialloblù libera con i pugni. Sul fronte opposto al 12’ ci prova Garda che dal vertice destro dell’area calcia a botta sicura, Bamba è bravo a respingere tra la mischia, la palla rimane lì ma nessuna casacca gialloblù è pronta per ribattere a rete. Al 21’ il solito Cervini ci prova questa volta su punizione da posizione defilata, Rizzetto ci mette il guanto e alza sopra la traversa. Botta e risposta e al 24’ Naggi dal fondo pesca Garda che viene dimenticato dalla retroguardia di casa, il suo tiro smorzato diventa un assist per Vadalà che da due passi viene murato. Lo stesso Garda al 25’ ruba palla, entra in area dalla destra e va al tiro, ma colpisce solo l’esterno rete dando l’illusione del gol.


Al rientro dagli spogliatoi sono i ragazzi di mister Poma a tenere in mano le redini della gara e a rendersi più pericolosi: al 6’ bella combinazione al limite dell’area tra Vadalà e Audi che solo davanti a Bamba tenta la conclusione, il portiere di casa gli nega però la gioia del gol. Al 9’ il cross di De Tomasi viene respinto corto dalla difesa ospite, ma Garda al volo non impensierisce l’attento Bamba. Nei minuti successivi i gialloblù vanno vicini alla marcatura in più occasioni: al 15’ corner di Garda per la testa di Audi che gira di un soffio a lato. Al 17’ sul corner di Squillaci, Pieri a porta vuota salva sulla linea il tap-in dell’accorrente Colombo. Ennesimo calcio d’angolo per gli ossolani al 20’, Squillaci per Audi che con tutto lo specchio della porta libero non riesce ad indirizzare la sfera, Bamba in qualche modo ci mette una pezza. L’episodio che sblocca la gara si registra al 36’ con un lancio del neo-entrato Ivan Squillaci per Audi che a tu per tu con Bamba viene contrastato da un difensore orange che tocca di mano. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna il penalty in favore degli ospiti e dal dischetto Ivan Squillaci spiazza Bamba per l’1 a 0. Il Piedimulera spinge sull’acceleratore e al 39’ il risultato si porta sul 2 a 0: lancio di Alex Squillaci per il fratello Ivan che dopo un aggancio da applausi favorisce l’inserimento di Audi, che tutto solo davanti a Bamba esplode un diagonale perfetto con cui chiude la contesa.



52 visualizzazioni0 commenti
bottom of page