top of page

Vittoria per 4 a 2 contro il Crodo nel segno di Vadalà e Audi

PIEDIMULERA (4-3-3): Rizzetto, Montagnese, Inguscio, Moretti (35’st De Luca), Colombo, De Tomasi, Garda (45’pt Capriolo), Squillaci (47’st Afri), Audi, Naggi, Vadalà (35’st Guglielminetti). A disposizione: Ricotti, Maesano, Di Domenico, Mainini. Allenatore: Marco Poma.


CRODO (4-4-2): Giacomotti, Martinetti, Sorgente (12’st Spanò), Simona Marco, D’Amico, Stimoli, Vanini, Chiaravallotti (12’st Oukid), Forni, Borgnis (15’st Ferrari), Alemanno. A disposizione: Simona Matteo, Francioni, Bernardi, Scaciga, Dresco, Falcioni. Allenatore: Davide Daoro.


ARBITRO: Francesco Scidà di Torino


MARCATORI: 11'pt Vadalà (P), 19'pt Audi (P), 37'pt Alemanno (C), 5'st Vadalà (P), 36'st Audi (P), 38'st Ferrari (C)

AMMONIZIONI: Borgnis per il Crodo

 

Pirotecnico 4 a 2 tra Piedimulera e Crodo, con i ragazzi di mister Poma che ottengono la prima vittoria del 2024 nel segno di Vadalà e Audi. Due doppiette degli attaccanti gialloblù riportano i sorrisi in casa Piedimulera che inizia il girone di ritorno con il giusto piglio, guadagnando 3 punti fondamentali che consentono di rimanere fuori dalla zona calda e di poter riacquistare fiducia e morale.

 

I padroni di casa sbloccano il risultato dopo 11’: punizione dal limite dell’area di Squillaci, Giacomotti con un intervento da applausi la devia sulla traversa, ma la sfera rimbalza in campo e Vadalà di testa ribadisce in rete. I ragazzi di mister Poma sono galvanizzai e al 19’ raddoppiano la marcatura: in seguito ad una ripartenza veloce orchestrata da Vadalà, Naggi mette al centro per Audi che in area piccola viene dimenticato dalla difesa avversaria e sigla il 2 a 0. Al 22’ Naggi conclude una bella azione corale con un tiro-cross teso che si spegne sul fondo. La prima iniziativa ospite arriva al 23’ con la punizione dai 20 metri di Sorgente, la palla termina però larga. Lo stesso Sorgente al 29’ è provvidenziale ad anticipare Squillaci che sottoporta era pronto a concretizzare l’invito di Montagnese. Il Crodo non demorde e al 37’ accorcia le distanze grazie ad una combinazione sulla sinistra che vede Borgnis andare sul fondo e appoggiare al centro rasoterra, Alemanno da due passi realizza il tap-in vincente. Nei minuti successivi vengono chiamati all’intervento Giacomotti su un calcio piazzato di Vadalà al 40’ e Rizzetto su una palla insidiosa di Chiaravallotti al 41’. Chiaravallotti poi al 42’ impegna severamente Rizzetto che con un miracolo toglie la sfera dall’incrocio dei pali.


Al rientro dagli spogliatoi sono ancora i gialloblù a partire meglio. Al 3’ punizione dalla lunga distanza di Vadalà, la retroguardia granata respinge fuori area dove è ben appostato Moretti, il cui gran tiro al volo termina di un soffio alto. Il Piedimulera al 5’ cala il tris ed è ancora grazie alla combinazione Squillaci-Vadalà: punizione dalla trequarti di Squillaci, Vadalà con un tiro a giro magistrale trova il varco giusto per infilare l’incolpevole Giacomotti e firmare la sua doppietta. Il numero 11 di casa al 18’ potrebbe siglare anche la tripletta, ma all’altezza del dischetto spreca il regalo di Naggi. Squillo del Crodo al 26’ con Forni che si libera bene e dai 16 metri va al tiro, Rizzetto assorbe bene. Al 30’ Giacomotti viene chiamato agli straordinari sulla conclusione dalla distanza di Capriolo. Il Piedimulera al 36’ sigla il 4 a 1 grazie all’imbucata di Naggi per Audi, il cui diagonale termina all’angolino basso alle spalle dell’estremo difensore crodino, per la seconda doppietta di giornata. Le emozioni non sono ancora finite e al 38’ i ragazzi di mister Daoro portano il risultato sul 4 a 2 grazie ad un lancio dalle retrovie che sorprende i gialloblù, Ferrari si invola verso la porta, salta anche Rizzetto in uscita e a porta vuota deposita in rete.


Campionato di Prima Categoria girone A - Piemonte Valle d'Aosta - 16° giornata - Piedimulera-Crodo - 14 gennaio 2024

63 visualizzazioni0 commenti
bottom of page