top of page

Che rimonta! Sotto di due gol, superiamo il Carpignano per 3 a 2

PIEDIMULERA (4-3-3): Rizzetto, De Tomasi, Guglielminetti (12’st Audi), Montagnese, Colombo, Mainini, Hado, Capriolo, Vadalà (28’st Afri), Naggi, Garda (44’st Maesano). A disposizione: Ricotti, Ciocca, Alessi Anghini. Allenatore: Marco Poma.


CARPIGNANO (4-4-2): Pedrina, Piccaluga, Spanu, Mori, Davi (29’st Fossati), Corvino (22’st Logiacco), Fuioera (22’st Bovo), Rotti (22’st Celeste), Zoccheddu, Barbosio, Anchisi (15’st Seidita). A disposizione:: Corciolani, Cibrandi, Logiacco, Maio. Allenatore: Nicolò Cibrandi.


ARBITRO: Gianmaria Genre di Collegno


MARCATORI: 9'pt Rotti (RIG C), 32'pt Anchisi (C), 42'pt Vadalà (P), 15'st Audi

23'st Vadalà

AMMONIZIONI: Mainini, Capriolo e Maesano per il Piedimulera, Barbosio, Corvino, Seidita e Fossati per il Carpignano


Il Piedimulera in rimonta si impone sul Carpignano con il risultato finale di 3 a 2 e guadagna tre punti fondamentali. Partono meglio i ragazzi di mister Cibrandi che dopo mezz’ora di gioco sono avanti di due reti. I gialloblù però non demordono e dopo aver meritatamente accorciato le distanze prima del duplice fischio, nel secondo tempo rientrano agguerriti e determinati e siglano altre due reti.


Il primo sussulto del match dopo un solo minuto di gioco, con Fuioera che da posizione defilata d’esterno manda sul fondo. La partita si sblocca al 9’: Anchisi entra in area dalla sinistra e vince l’uno-contro-uno con Colombo che lo tocca fallosamente. Dal dischetto Rotti spiazza Rizzetto. Carpignano vicino al raddoppio al 14’ quando Corvino da due passi corregge il tiro-cross di Rotti ma colpisce il palo esterno. Timida reazione dei gialloblù al 17’ con un corner dalla sinistra di Naggi, Garda a porta sguarnita tutto solo sul secondo palo spreca. Al 31’ cross dalla destra di Rotti, Zoccheddu svetta a centro area, ma non inquadra lo specchio della porta. Gli ospiti sono meglio organizzati in campo e al 32’ trovano il gol del 2 a 0 grazie all’invenzione di Zoccheddu per Anchisi che vede Rizzetto fuori dai pali e di testa lo supera. Nei minuti successivi ci provano Vadalà per il Piedimulera e Rotti per il Carpignano, nessuno dei due trova però fortuna. I ragazzi di mister Poma al 42’ accorciano le distanze: Hado dal limite raccoglie una respinta corta e appoggia sulla sinistra per Vadalà che va a segno per il 2 a 1. Gli ossolani al 43’ pareggiano il conto dei legni con Capriolo che da fuori area va al tiro, solo il palo gli nega la gioia del gol. Al 45’ Vadalà su punizione dalla destra impegna severamente Pedrina.


Al rientro dagli spogliatoi è il Piedimulera a spingere sull’acceleratore: al 3’ il tiro al volo di Garda termina di poco a lato. Al 5’ cambio di campo di Garda per Vadalà, dalla sinistra è tutto solo davanti a Pedrina, ma calcia clamorosamente alle stelle. Al 7’ bella punizione a tagliare di Rotti, Fuioera di testa gira di un soffio alto. Brivido per gli ospiti al 10’: il tiro di Capriolo diventa un assist per Hado che da centro area la piazza, miracolo di Pedrina che vola. Il gol degli ossolani è nell’area e al 15’ il Piedimulera agguanta il pareggio: in seguito ad una bella combinazione, il neo-entrato Audi entra in area dalla sinistra ed esplode un diagonale vincente. Al 23’ la rimonta è cosa fatta per i padroni di casa: corner dalla sinistra di Garda, mischia in area, la palla torna sui piedi di Garda che calcia rasoterra, Vadalà da due passi sigla il 3 a 2 e la sua personale doppietta. Il ritmo di gioco si alza, ma non si vedono più occasioni da rete fino al 40’ quando Pedrina si immola sul tiro a botta sicura di Naggi.


16 visualizzazioni0 commenti
bottom of page