top of page

Nulla di fatto contro la capolista: 2 a 1 per l'Ornavassese

PIEDIMULERA (4-3-3): Rizzetto, Montagnese, Guglielminetti (27’st Ciocca), Moretti, Colombo, Mainini, Hado, Capriolo (13’st Audi), Vadalà (18’st Afri), Naggi, Garda (34’st Maesano). A disposizione: Ricotti, Preiata, Inguscio. Allenatore: Marco Poma.


ORNAVASSESE (4-3-3): Fovanna, M.Zonca, R.Elca, Denicola, Odini, N.Antiglio, Gallizia (27’st Stasolla), Piras, Bianchi, Falcetti (24’st Ferramosca), S.Zonca. A disposizione: Piazza, Grandi, Cimenti, P.Antiglio, Ferlito, A.Elca. Allenatore: Giovanni Lipari.


ARBITRO: Nicolò Masciandaro di Collegno

MARCATORI: 22'pt Denicola (O), 34'st Bianchi (O), 40'st Hado (P)

AMMONIZIONI: Mainini e Afri per il Piedimulera


L’Ornavassese di mister Lipari continua la sua corsa in vetta alla classifica, superando il Piedimulera con il risultato di 2 a 1. Con un gol per tempo gli ospiti portano a casa i tre punti, difendendosi in maniera organizzata e pungendo in contropiede. I gialloblù di casa mantengono il possesso palla e il dominio di campo per larghi tratti della gara, ma si dimostrano poco lucidi negli episodi chiave della partita.


Durante i primi minuti di gioco sono i ragazzi di mister Poma ad avere in mano le redini della gara: al 9’ Garda si accentra e calcia, il tiro termina largo. Al 15’ Moretti dalla distanza calcia al volo, la palla scende, ma non a sufficienza e finisce di poco alta. Bella azione corale dei gialloblù al 16’: Garda dal fondo al centro per Hado, palla fuori per l’accorrente Naggi che calcia di prima intenzione, la sua conclusione sfiora la traversa. Risponde l’Ornavassese al 20’ con una palla lunga di Fovanna per Gallizia, la difesa di casa è scoperta, ma l’attaccante ospite a tu per tu con Rizzetto spedisce a lato. È il preludio del gol che arriva al 22’ grazie all’invenzione di Denicola che dalla distanza sorprende Rizzetto e porta il risultato sull’1 a 0 ospite. Nei minuti seguenti la partita è più equilibrata, con le due compagini che non riescono però a rendersi pericolose. Al 43’ Hado spalle alla porta si gira, ma calcia fuori misura.


Al rientro dagli spogliatoi è ancora il Piedimulera a partire meglio: al 6’ Garda e Capriolo scambiano nello stretto, quest’ultimo calcia dal vertice destro dell’area, Fovanna si distende bene. I padroni di casa ci provano prima al 12’ con Moretti e poi al 15’ con Naggi, ma entrambe le conclusioni sono centrali. L’Ornavassese si difende compatta e alla mezz’ora ricomincia a macinare gioco: bella palla di Denicola per Ferramosca che tutto solo davanti a Rizzetto si fa ipnotizzare. Altro brivido al 32’ grazie a Stasolla che appoggia in area piccola per Bianchi, il suo tacco viene intercettato da Montagnese che sulla linea salva. Il gol dei neri è nell’aria e arriva al 33’, questa volta Bianchi è bravo ad eludere l’intervento del portiere di casa e a porta vuota deposita in rete. I gialloblù non ci stanno e al 40’ accorciano le distanze grazie al cross dalla destra di Naggi per la testa di Hado che spedisce alle spalle di Fovanna. Nei minuti finali il Piedimulera si spinge in avanti: al 42’ il tiro da fuori area potente e teso di Naggi termina a lato. Al 45’ il corner dello stesso Naggi trova Colombo, la cui incornata termina di poco alta.


69 visualizzazioni0 commenti
bottom of page